Il misterioso «altro modo» di prendersi il governo secondo Carlo Sibilia

Nonleggerlo fa notare un commento di Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, che sulla sua pagina Facebook esprime il proprio disappunto per il sì del Senato alla riforma costituzionale. Scrive Sibilia su Facebook, invocando il referendum che, a suo dire, boccerà la riforma:

Il referendum popolare cancellerà questa riforma che elimina il voto popolare al Senato e la partecipazione dei cittadini. Se così non fosse, ci prenderemo il governo con le elezioni e rimetteremo le cose al loro posto. Promesso.

«CE LO PRENDEREMO IN ALTRO MODO» – Nei commenti, però qualcuno non sembra essere altrettanto ottimista e replica: « E non credo neanche che ci prenderemo il governo con le elezioni… Non ci faranno votare…». A quel punto arriva l’inquietante risposta di Sibilia, che lascia intravedere scenari alquanto oscuri:

e allora ce lo prenderemo in altro modo

 

Nei commenti si scatena la bagarre, da una parte c’è qualcuno che fa notare come le parole di Sibilia siano poco opportune e ci si concede anche un pizzico di sarcasmo. Ma c’è anche chi, purtroppo, sembra prendere sul serio gli afflati rivoluzionari dell’onorevole Sibilia…

carlo sibilia referendum senato
Facebook/Carlo Sibilia
Share this article