Curriculum vitae: europeo e lettera di presentazione. Errori da evitare

Curriculum Vitae

Scrivere il Curriculum vitae perfetto, magari in formato europeo, è l’aspirazione di tutti coloro i quali cercano lavoro. Per questo passano giorni e giorni cercando sui motori di ricerca tutti i trucchi per compilare il curriculum vitae perfetto, cercando esempi, o modello curriculum vitae da compilare. Di questi tempi, poi, con la crisi che sembra iniziare ad allentare il suo morso sul nostro paese, la speranza di ritrovare un posto di lavoro, magari anche grazie ai nuovi contratti, si fa un pochino più tangibile.

Soprattutto il curriculum vitae europeo (detto curriculum Europass) sembra essersi imposto come un nuovo standard. La scelta della foto, la scrittura della lettera di presentazione, il formato perfetto: sono queste le cose che affollano la mente di chi scrive un curriculum, con l’obiettivo di essere chiamato ad un nuovo colloquio di lavoro

Per questo motivo noi di Giornalettismo abbiamo deciso di raccogliere i nostri articoli più significativi per quel che concerne la scrittura di un Curriculum Vitae perfetto. Una lista lunga, ma non lunghissima, con la quale si può tentare di arrivare al traguardo che ci si è prefissati.

Ecco la lista di cui vi parlavamo:

Share this article