“Pensami” il nuovo singolo de La Banda del Pozzo

Uscirà il 16 novembre l’album di debutto de La Banda Del Pozzo. Il disco, omonimo, è frutto di un un viaggio di due anni iniziato in un vecchio setificio abbandonato della periferia Siciliana. Parte da qui il percorso artistico della band, dove i musicisti hanno passato giorno e notte a comporre musica, alla ricerca di quel sound cantautoriale e un po’ retrò, condito da uno swing frizzante e perfettamente riuscito.

Pensami” è il secondo singolo estratto dal loro esordio discografico e l’unica ballata presente nell’album. «Teniamo molto a questa canzone – racconta La Banda – Abbiamo affrontato la sua stesura e i suoi arrangiamenti con un approccio più pacato e delicato in modo da poter rendere omaggio, alla nostra maniera, ad una delle mille sfumature dello spettro delle emozioni umane, la malinconia, alla quale ci piace abbandonarci di tanto in tanto, con grazia ed un pizzico di turbamento».

La Banda Del Pozzo

La chitarra pulita, con un leggero riverbero, regala un sound delicato nelle strofe, per poi aprirsi più carica sul ritornello in un gioco di intrecci con i violoncelli di Mattia Boschi (Marta sui Tubi, Gnut, The Same). «Mattia ha catturato il pathos del brano in maniera ineccepibile – commenta il gruppo – aggiungendo quelle note di colore che hanno reso il quadro della nostra narrazione ancora più intenso e suggestivo».

Pensami

La clip, catturata tra Milano e Parigi, racconta la storia di un amore a distanza. Simone Fugazzotto ha voluto riprodurre gli stati d’animo, sfocando il protagonista maschile e riprendendo in bianco e nero la ragazza per tutta la durata del video. Situazione di incertezza che sparisce quando i due si riuniscono: tutto si mette perfettamente a fuoco e si colora di quei toni caldi che solo l’incontro d’anime tra due amanti riesce a rendere. Per questo è con molto piacere che vi presentiamo in esclusiva “Pensami” secondo singolo estratto dal disco omonimo de La Banda Del Pozzo.

Share this article