iOS 9.0.2: cosa cambia e perché questo aggiornamento è importante

iOS 9.0.2

: da qualche ora l’aggiornamento del sistema operativo di Apple è disponibile per il download per iPhone e iPad. Questo update arriva a due settimane dal rilascio di iOS 9 e ad appena pochi giorni dall’aggiornamento ad iOS 9.0.1, che aveva corretto alcuni bug.

iOS 9 0 2
JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images

iOS 9.0.2: BASTA FIRME PER iOS 9 e iOS 8.4 –

Con il rilascio di iOS 9.0.2, Apple ha tolto le firme per iOS 9.0 e iOS 8.4.1: questo significa che non sarà più possibile installare queste precedenti versioni di iOS o “tornare indietro” qualora l’installazione della nuova versione non dovesse essere soddisfacente. Un’informazione, questa, particolarmente utile per chi ha eseguito il jailbreak sul proprio dispositivo: iOS 9, infatti, non è ancora “jailbreak-abile”, chi vuole mantenere questa condizione deve per forza rimanere alla versione 8.4 che, appunto, non è più disponibile per il download.

iOS 9.0.2: LE NOVITÀ –

Quali sono le novità introdotte da iOS 9.0.2? In realtà si tratta di uno di quelli che vengono definiti “aggiornamenti minori” che va a correggere alcuni piccoli bug e malfunzionamenti riscontrati dopo il lancio di iOS , come quello che permetteva di accedere alla cartella delle foto direttamente dal blocco schermo, aggirando l’inserimento del pin. Come si legge nella descrizione dell’aggiornamento, l’installazione di iOS 9.0.2 va a correggere quanto segue:

Correzione di un errore relativo all’impostazione per l’attivazione o la disattivazione dell’utilizzo dei dati cellulare per le app.
Risoluzione di un problema che impediva l’attivazione di iMessage per alcuni utenti.
Risoluzione di un problema che poteva causare l’interruzione di un backup di iCloud dopo l’avvio di un backup manuale.
Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche.
Miglioramenti della stabilità di Podcast.

iOS 9.0.2: I COMMENTI –

Come al solito, gli utenti Apple commentano su Twitter:

 

(Photocredit copertina: Cole Bennetts/Getty Images News)

Share this article
TAGS