Il grande ritorno della bufala di Facebook a pagamento (e di Zuckerberg che vuole mangiarti il cervello con un cucchiaio)

Facebook a pagamento

: una bufala dura a morire che, a cadenza regolare, torna a popolare le bacheche di milioni di utenti in tutto il mondo, Italia compresa. L’ultima versione della bufala sta circolando da qualche giorno, e parla di un fantomatico “abbonamento gold” per poter mantenere privato il proprio profilo: un abbonamento che costerebbe 5,99 euro ma che verrebbe offerto gratuitamente solo nel caso in cui l’utente copi e incolli il seguente messaggio:

“ora è ufficiale! E ‘ apparso nei media. Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di entrata: 5,99 € per mantenere l’abbonamento gold del vostro status di vita “privata”. Se si incolla questo messaggio sulla tua pagina, sarà offerto gratuitamente (ho detto incolla non condividere) altrimenti domani, tutte le vostre pubblicazioni possono diventare pubbliche. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate. Dopo tutto, non costa nulla per un semplice copia incolla”

FACEBOOK A PAGAMENTO: BUFALA EVERGREEN –

Lo ricordiamo per l’ennesima volta: Facebook non diventa a pagamento né mai lo diventerà. Far pagare gli utenti per utilizzare Facebook significherebbe provocare la morte del social network più famoso del mondo, dal momento che tutti sarebbero pronti a migrare su un’altra piattaforma pur di non scucire un centesimo. Siamo comunque sicuri che, al più tardi tra un mese, la bufala di Facebook a pagamento o di Facebook che cambia le impostazioni della privacy e ti tuba le foto torneranno a riprendere forza. Di questo ne sono convinti anche gli utenti stessi: con molta ironia qualcuno si è inventato una gustosa “variazione sul tema” che traduciamo per il vostro diletto…

Domani Facebook cambierà le impostazioni della privacy per permettere a Mark Zuckerberg di entrare in casa tua mentre dormi e di mangiarti il cervello con un cucchiaio dentato. Per evitare che questo accada dovete andare su Account > Impostazioni Invasione Casa > Cannibalismo > Cervello e deselezionare l’opzione “Gustoso”. Per favore copia questo messaggio e fai girare. Salverà molte vite.

 

facebook a pagamento abbonamento gold
Click sull’immagine per ingrandire

(Photocredit copertina: Josh Edelson/AFP/Getty Images)

 

Share this article