Atac Roma, Metro A riapre alle 15: crollo a stazione Spagna, evacuato treno

Atac Roma, Metro A: crollo alla stazione Spagna, evacuato un treno e rallentamenti sull’intera prima linea del trasporto pubblico della Capitale. Nemmeno tre mesi al Giubileo e all’apertura della Porta Santa, che ancora i mezzi pubblici mostrano quanto l’Atac non sia in grado di garantire nemmeno il servizio ordinario per i pendolari romani. Nella mattinata di lunedì un guasto costringe all’evacuazione della Metro e causa rallentamenti sull’intera linea.

ATAC ROMA METRO A, CROLLO A STAZIONE SPAGNA: EVACUATO TRENO

Sono gli utenti a pubblicare su Twitter le ultime informazioni, confermate dall’azienda che parla di “parziale interruzione del servizio”.

Il servizio della metro A è interrotto in entrambe le direzioni tra Manzoni e Ottaviano per inconveniente tecnico. E’ stato attivato il servizio di bus sostitutivo. Attive le tratte Anagnina-Manzoni e Battistini-Ottaviano.

Così MuoversiaRoma, il portale ufficiale della mobilità capitolina. Marco di Fonzo, giornalista di SkyTg24, riporta la natura del guasto: un controsoffitto della stazione avrebbe ceduto, imponendo l’evacuazione del treno.

LEGGI ANCHE: Atac Roma, il biglietto costerà di più

Le prime ricostruzioni non ufficiali da parte di Atac, riportate da RomaToday, sembrano confermare questa versione.

Secondo una prima ricostruzione ancora da verificare, all’origine dell’interruzione ci sarebbe il parziale cedimento del controsoffitto della volta della stazione Spagna in direzione Battistini. Il treno è stato evacuato una volta arrivato in stazione. Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza. I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente per ripristinare la linea

Gli utenti della Metro A non sembrano entusiasti dei disservizi del lunedì mattina.

E’ l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Stefano Esposito, a dare l’informazione: la linea rossa della metro riaprirà alle 15. 

Copertina: Metro Spagna, Creative Commons 

Share this article