Yanis Varoufakis ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa

Yanis Varoufakis a Che Tempo che fa. L’ex ministro delle Finanze del governo di Tsipras è il primo ospite di Fabio Fazio nella prima puntata della nuova stagione del programma domenicale di Rai 3 che andrà in onda il 27 settembre alle 20:10

Professore di economica presso le Università di Atene e di Austin (Texas), Yanis Varoufakis (Atene, 1961) è stato…

Posted by Che tempo che fa on Venerdì 25 settembre 2015

YANIS VAROUFAKIS A CHE TEMPO CHE FA –

Che tempo che fa ritorna nel suo doppio appuntamento del weekend: il sabato con Che fuori tempo che fa – in co-conduzione con Massimo Gramellini – e la domenica con l’ormai consolidato appuntamento dell’access prime time. Se per il primo appuntamento di sabato Fazio si aggiudica la presenza – tra gli altri – di Flavia Pennetta e Fabio Aru, vincitori rispettivamente degli US Open di tennis e della Vuelta spagnola, per la serata di domenica fa il botto invitando sulla poltrona bianca dello studio proprio Varoufakis, uno dei personaggi protagonisti della politica europea degli ultimi mesi.

VAROUFAKIS DA FAZIO –

Oltre a parlare del suo saggio,  È l’economia che cambia il mondo. Quando la disuguaglianza mette a rischio il nostro futuro, quasi certamente si tornerà sul tweet che Varoufakis ha rivolto a Matteo Renzi all’indomani del risultato delle elezioni in Grecia, in cui accusava il premier italiano di «essersi sbarazzato della democrazia europea», ai tempi dell’accordo di Tsipras con i creditori europei. Oltre a Varoufakis gli altri ospiti di domenica sera saranno l’ex ct della Nazionale Giovanni Trapattoni e i Negramaro che sicuramente regaleranno un’esibizione canora al pubblico di Raitre.

Share this article