GENOA-MILAN 1-0 | Rossoneri insufficienti, Mihajlovic ma che scelte hai fatto?

GENOA-MILAN DIRETTA LIVE

95′ – Un minuto extra di recupero per una punizione per il Milan. E la palla di Ely esce fuori di un nulla! E dopo il colpo di testa finisce qua. Genoa batte Milan 1-0. Rossoneri troppo brutti per essere veri. Al di là della mancanza di tiri in porta, il Milan è apparso inferiore al Genoa in ogni reparto, specie in attacco dove Mario Balotelli non ha fatto reparto. La scelta di far entrare Carlos Bacca al minuto 80 è stata deleteria. Doveva entrare prima magari al posto del numero 45. Ma tant’è. Genoa-Milan 1-0. (Photocredit copertina ANSA/LUCA ZENNARO)

92′ – Carlos Bacca va sulla caviglia di Burdisso che prima urla poi si alza per litigare col colombiano che regge il gioco. Primo singulto di cattiveria di un Milan imbarazzante.

90′ – Bertolacci da dietro gambetta Diego Capel, giallo anche per lui. Quattro minuti di recupero. 

86′ – OCCASIONE PER IL MILAN! KUCKA!!! Davanti a Lamanna manda alto, si è sbilanciato proprio al momento del tiro!

85′ – Ultimo cambio per il Genoa. Esce Pavoletti, sparito negli ultimi 20 minuti, al suo posto Gakpè.

83′ – Luiz Adriano da dietro stecca Rincon. Giallo per lui.

80′ – E finalmente arriva Bacca. Al suo posto Bonaventura. Balotelli non esce. Decisone aziendale? 

77′ – Kucka parte fortissimo e guadagna un calcio d’angolo prezioso per il Milan!

76′ – Diego Capel spinge Zapata che si lamenta con Tagliavento: “Lo vogliamo ammonire una volta?”

75′ – Fuori Montolivo, dentro l’ex Kucka. 

74′ – Sinistro di Capel, alto di un niente. Il Genoa cresce, il Milan si è perso.

72′ – Laxalt sfonda sulla sinistra e serve al centro per Pavoletti, anticipato all’ultimo secondo nell’area piccola da Zapata. Genoa vicinissimo al raddoppio!

70′ – La cosa migliore di Balotelli in questa partita. Supera di forza un avversario, ne dribbla un altro e dalla sinistra crossa al centro verso nessuno. 

69′ – Cambio nel Genoa, fuori Marchese, dentro Ntcham.

66′ – Altro contatto Balotelli-Dzemaili, stavolta lo svizzero si prende il giallo.

65′ – Dzemaili deciso su Balotelli, per Tagliavento non è nulla. 

63′ – Ancora Balotelli. Bertolacci dalla destra serve per il numero 45 che in area anziché tirare di prima intenzione si fa accompagnare sul fondo. Il suo diagonale viene parato con facilità da Lamanna.

61′ – Ammonito De Maio per aver spinto Bertolacci al limite dell’area. Braccio sulla spalla e l’ex va giù. 

58′ – Ammonito Pavoletti per aver continuato a giocare nonostante Tagliavento avesse fermato tutto per fuorigioco.

57′ – Rimpallo per Bertolacci che dal limite prova il tiro, blocca Lamanna.

55′ – Cambio per il Genoa, dentro Figueras fuori Izzo. E Calabria viene ammonito per un fallo su Laxalt!

51′ – Un altro Milan, indubbiamente. Punizione per i rossoneri dai 30 metri, Burdisso anticipa tutti. 

48′ – Diagonale di Luiz Adriano che va a prendersi una palla dopo un assist con rabona di Balotelli, Lamanna manda in angolo.

45′ – Inizia il secondo tempo di Genoa-Milan. Balotelli ancora in campo.

47′ – Finisce il primo tempo di Genoa-Milan. Vantaggio meritato dei liguri che sfruttano l’occasione avuta con Dzemaili che di punizione, con l’aiuto di Bonaventura, buca Diego Lopez. Vi diranno di Tagliavento, delle troppe ammonizioni, della severità sulla cacciata di Romagnoli. Permetteteci di essere in disaccordo. Il Genoa ha fatto vedere poco altro che muscoli e corsa. Tecnica e gioco ridotti al lumicino. Palla a Diego Capel e Laxalt con Pavoletti che fa a spallate. Il Milan? Tremendo. Nessun tiro in porta, falloso, nervoso, incapace di mettere insieme due passaggi. Balotelli peggiore in campo. Ricordiamo che dovrebbe essere una prima punta. Bene, giocava sotto Luiz Adriano. Come possa passare costui come il miglior attaccante italiano resta un mistero…

45′ – Due minuti di recupero. Cambio nel Milan, esce De Jong, entra Rodrigo Ely…

44′ – La punizione di Dzemaili viene intercettata da De Jong. Torniamo sull’espulsione di Romagnoli. Tutto nasce da un errore di Zapata, e mr. 25 milioni col braccio ferma Diego Capel. Poco da dire, secondo giallo giusto. 

41′ – ESPULSO ROMAGNOLI! Doppia ammonizione per l’ex Sampdoria, ammonito per la seconda volta dopo essere intervenuto con gomito alto su Diego Capel lanciato in contropiede da un errore di Zapata. Quel braccio è alto, e non dovrebbe esserlo. Giusta decisione.

39′ – Ancora punizione per il Genoa! Ancora Dzemaili ma stavolta la palla viene respinta da Balotelli di testa. Zapata resta poi in terra dopo un contrasto con Pavoletti.

37′ – Fraseggio Balotelli-Luiz Adriano, palla persa. Il Milan continua a giocare senza attaccante.

35′ – Sinistro di Diego Capel, para facile a terra Diego Lopez.

34′ – Calcio d’angolo del Milan, Balotelli prova ad indirizzarla in porta ma va fuori di poco. Calabria in raddoppio manca l’aggancio con la sfera. Lamanna non ha ancora fatto un intervento, comunque.

33′ – Mischia in area del Milan. Balotelli prova il tiro in porta, intercetta Burdisso.

30′ – Bertolacci resta a terra. Dolore alla coscia per lui. Non si capisce se è dovuto ad un colpo di De Maio o se si è semplicemente infortunato da solo. Bertolacci è a terra e chiede aiuto. Lo staff medico si dà da fare. Per Tagliavento non c’era niente. 

28′ – Pavoletti prova la rovesciata in area su cross di Figueras ma cade malamente. Il Milan fa fatica anche a chiudere in difesa.

26′ – Il Genoa continua a pressare il Milan in area con molto fisico, tanti polmoni e poca tecnica. Il Milan non ce la fa ad uscire e se lo fa è molto impreciso con Balotelli che lancia Luiz Adriano, anticipato da Marchese. Ma che ci fa lì Balotelli?

21′ – Milan pessimo! Perotti palla al piede si fa 30 metri e scarica su Laxalt abbandonato da Calabria. Cross del genoano in area, un difensore ospite manda in angolo!

20′ – BONAVENTURA! Botta da fuori area del rossonero su appoggio di Balotelli, palla di un niente sopra la traversa della porta difesa da Lamanna!

18′ – Ammonito Romagnoli. Il Milan non riesce ad allungarsi. La presenza di Balotelli in campo accorcia troppo la squadra.

15′ – Fasi di gioco spezzettate. Fallo di Calabria su Diogo Figueras, risponde Pavoletti con una gomitata in faccia a Romagnoli.

13′ – Balotelli sta già, come sempre, sulla linea dei 30 metri. In area il Milan non ha nessuno. Prepariamoci al secondo tempo di Carlos Bacca.

11′ – Ammonito Bonaventura per una sgambettata su Dzemaili.

9′ – GOL DEL GENOA! Dzemaili su punizione deviata dalla barriera da Bonaventura! Diego Lopez non puo’ nulla!

8′ – Altra punizione per il Genoa! De Jong in scivolata su Perotti, altra punizione al limite del Genoa. 

7′ – Fallo di Calabria su Laxalt. Milan molto aggressivo. 

5′ – Diego Capel! Punizione dello spagnolo, di poco a lato dalla porta difesa da Diego Lopez. 

4′ – Fallo di Zapata su Pavoletti, punizione per il Genoa per vie centrali. 

2′ – De Maio strattona Balotelli per qualche secondo, Tagliavento da’ la punizione al Milan. Rossoneri (oggi in bianco) aggressivi. 

1′ – Inizia Genoa-Milan!

12.29 – Marassi è pieno di tifosi genoani che cantano per incitare la squadra.

12.27 – Le squadre scendono in campo. Mancano 3 minuti. Arbitra Tagliavento.

12.17 – I rossoneri si scaldano sul terreno di Marassi.

12.12 – Baci e abbracci tra alcuni milanisti ex genoani ed il mister Giampiero Gasperini. Si riconoscono Andrea Bertolacci, Antonio Nocerino e Luca Antonelli. Ricordiamo che nel Milan gioca un altro ex, Juraj Kucka.

12.06 – Il Genoa conferma il suo 11. Gioca Pavoletti, recuperato per la sfida di oggi. L’ex Sassuolo era infortunato e teoricamente non avrebbe dovuto giocare. In campo anche Marchese. Non è che Gasperini sta prendendo qualche rischio?

12.01 – Il Milan comunica la formazione ufficiale. Resta fuori Carlos Bacca. Gioca Bertolacci, confermato Calabria.

Genoa-Milan apre la domenica calcistica di Serie A col fischio d’inizio dell’arbitro Tagliavento previsto per le 12.30. Il Genoa ha bisogno di punti per issarsi dal terz’ultimo posto in classifica ma ha mezza squadra fuori tra infortuni e squalifiche. Assenze peggiori quella di Mattia Perin, portiere, e di Tino Costa, centrocampista, oltre che quella dell’attaccante Leonardo Pavoletti. In attacco giocherà Diego Capel, non proprio il suo ruolo. Il Milan risponde con la formazione quasi al completo e la presenza in campo di Mario Balotelli. Obiettivo per entrambe la vittoria ma sembra favorito il Milan.

Genoa-Milan
ANSA/SIMONE ARVEDA

GENOA-MILAN LA PRESENTAZIONE

 

GENOA-MILAN DIRETTA STREAMING

 

GENOA-MILAN PROBABILI FORMAZIONI

 

Il Genoa scenderà in campo con un 3-4-1-2. In porta giocherà Lamanna, difeso da De Maio, Burdisso, Izzo. A centrocampo Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt giocheranno dietro Ntcham che sosterrà Perotti e Diego Capel. Il Milan risponde con il 4-3-1-2 tipico di Mihajlovic. Diego Lopez in porta sarà difeso da Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio. A centrocampo De Jong, Montolivo, Bertolacci giocheranno dietro Bonaventura che sosterrà Balotelli e Luiz Adriano. (Photocredit copertina Enrico Calderoni/AFLO SPORT/ANSA)

Share this article