Simona Ventura difende Miss Italia: «È la più popolare degli ultimi vent’anni»

«Miss Italia è uno di quei programmi che non guarda nessuno, ma poi tutti sanno tutto. Non è stato un flop, anzi, è stato un grandissimo successo». Simona Ventura non le manda a dire e difende l’ultima edizione del concorso di bellezza andato in onda su La7 e che ha visto l’incoronazione di Alice Sabatini. Dichiarazioni che SuperSimo ha reso questa mattina durante la conferenza stampa de Il contadino cerca moglie, il programma di Fox che partirà tra qualche giorno, rispondendo a una domanda del giornalista de La Stampa, Luca Dondoni.

miss italia simona ventura
ANSA/ RICCARDO DALLE LUCHE

DALLA DOMANDA AL QUASI CATFIGHT –

Il tutto è cominciato con una domanda di Dondoni che ha chiesto a Simona Ventura se sarebbe stata ancora lei a condurre la prossima edizione di Miss Italia «considerato il flop di quest’anno». Immediata la risposta della conduttrice, che in tono secco ha replicato che Miss Italia 2015 è stato tutt’altro che un flop anzi, «è stato un grandissimo successo e questa Miss Italia è la più popolare degli ultimi vent’anni». Ovviamente non manca il riferimento all’ormai famosa gaffe sulla Seconda guerra mondiale della reginetta di bellezza: un fatto che ha avuto un’eco talmente grande da essere definito dalla stessa Simona Ventura «un fenomeno mediatico che non si vedeva da anni», che si è alimentato sopratutto sul web: «Otto milioni di visualizzazioni in 48 ore per il video dei The Jackal sono tantissime – ha proseguito la Ventura – È la prima volta che succede una cosa del genere dopo la messa in onda di un programma. È vero, anche di Berlusconi da Santoro si è parlato tantissimo, ma era stato ampiamente annunciato settimane prima. Quello che è successo è tutto meno che un flop. Anzi, è un fenomeno da studiare».

GUARDA IL VIDEO: The Jackal ci spiega la risposta sul 1942 di Miss Italia. Al modo di Inside Out

 

MISS ITALIA IN REPLICA DOMENICA POMERIGGIO –

Davanti alla palese perplessità di Dondoni, che punta il dito contro il calo di ascolti registrato dalla kermesse, SuperSimo ha continuato imperterrita: «Questa Miss Italia è popolarissima. Indipendentemente da come ha raggiunto questa popolarità… La cretinata che ha detto è servita a quello, anche se non l’ha detto apposta» – ha precisato la Ventura che è tornata a sottolineare l’imponente risposta del «popolo del web» alla faccenda di Miss Italia e come questo debba essere «tenuto in considerazione». E, per convincere definitivamente un Dondoni ancora poco convinto Simona Ventura sgancia la bomba e conclude con un perentorio: «Guarda, Miss Italia quest’anno è andata talmente male che La7 la rimanda in onda domenica pomeriggio, in replica, pensa un po’!». Applausi in sala. Mentre lei, Alice Sabatini, Miss Italia, si difende dopo la gaffe e accusa Striscia la Notizia di averle fatto «violenza psicologica» alla consegna del Tapiro d’Oro.

(Photcredit copertina: ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE)

Share this article