Le 9 nuove cose che puoi fare con Apple Watch dopo l’aggiornamento di watchOS2

22/09/2015 di Redazione

Con il lancio di watchOS2 Apple ha implementato notevolmente le funzioni del suo Apple Watch. Ed ora, come spiega Gizmodo, i possessori di quest’oggettino, dal valore di 419 euro a salire, potranno fare qualcosa in più che vedere l’ora o monitorare la propria corsa.

Apple Watch
(SAM YEH/AFP/Getty Images)
  • APPLE WATCH APRE ALLE APP TERZE

La speranza per Apple è che watchOS 2 possa essere ciò che è stato l’aggiornamento per iPhone nel 2008, ovvero uno strumento che consenta l’uso di app terze cambiando la percezione dell’orologio tra i consumatori. Quindi da oggi sarà possibile usare Facebook Messenger, app “fitness” come Strava o app di Go Pro.

  • APPLE WATCH CON SIRI E MAPPE

Non solo, Apple nella nuova versione del sistema operativo per Apple Watch ha previsto la presenza di Siri e delle Mappe. Queste ultime sono però ristrette alle seguenti città: New York, San Francisco, Baltimora, Chicago, Philadelphia, Washington DC, Mexico City, Toronto, Londra, Berlino.

Apple Watch
Getty Images)
  • APPLE WATCH DIVENTA SVEGLIA

Apple Watch ora potrà anche essere usato come sveglia. Non solo. Per disattivare il suono al momento di alzarsi basterà premere il tasto a corona posto a lato dell’orologio. Molto semplice, molto efficace.

  • APPLE WATCH E LA RISPOSTA ALLE E-MAIL CON LA VOCE

Se non volete rispondere alle e-mail che vi arrivano, potete interagire con l’interlocutore in maniera molto semplice. Replicate con gli emoji o, in subordine, dettate una risposta al microfono. Apple Watch la trascriverà per voi.

Apple Watch
(JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)
  • APRIRE LE APP CON SIRI, CON APPLE WATCH SI PUO’

Gli utenti potranno chiedere a Siri di aprire le piccole anteprime delle app visibili senza aprirle. Basterà chiederlo a Siri e farà tutto da solo, senza bisogno di premere tasti di qualsiasi tipo.

  • UN “VIAGGIO NEL FUTURO” CON APPLE WATCH

Se volete vedere cosa prevede la vostra agenda basterà ruotare in avanti il pulsante a corona posto a lato di Apple Watch per vedere cosa vi aspetta nel “futuro”.

Apple Watch
(JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)
  • APPLE WATCH, VIA A FACETIME

Con watchOS 2 potrete controllare Facetime. In questa maniera potete accettare le chiamate come se aveste una telefonata. Volete una videochiamata? Ecco, aspettate, perché non ci sono telecamere, ancora.

  • APPLE WATCH AVRA’ LA RADIO

Sarà possibile ascoltare Beast Radio.

  • APPLE WATCH, REGOLATE IL TEMPO DI STAND BY

Potrete allungare il periodo di accensione in stand by dello schermo, prima fissato in 10 secondi. Basterà seguire questo percorso: Impostazioni > Generali > Schermo e da qui potrete segnare l’opzione “70 secondi”.

Share this article