Come fare l’aggiornamento a iOS 9 senza problemi

17/09/2015 di Redazione

iOs 9 è qui, e con lui anche qualche problema. Da sempre i sistemi operativi sono fonti di gioie e dolori per gli utenti e quelli Apple non fanno eccezione. Anche l’ultimo aggiornamento dell’OS di Apple sta dando problemi a parecchi utenti.

ios 9

IL PROBLEMA DI IOS 9 –

Dopo il via all’aggiornamento di iOS 9 Apple ha quasi subito annunciato l’alt al lancio di watchOS 2, il sistema operativo per gli orologi, ma il rinvio e i problemi riscontrati da molti tra quanti hanno provato ad aggiornare il sistema operativo di iPhone e iPad non sono legati a errori nel software, quanto piuttosto all’intenso traffico che ha piegato anche i pur capaci server messi a disposizione dall’azienda.

LEGGI ANCHE: iOS 9: a che ora comincia il download e tutte le novità (comprese le emoji con il dito medio)

COME RISOLVERE IL PROPBLEMA DI IOS 9 –

Molti utenti hanno infatti provato a fare l’aggiornamento in diretta, collegati con il wi-fi o la connessione telefonica, e dopo un’attesa che è durata parecchio si sono trovati di fronte un messaggio che comunicava il fallimento dell’operazione. Il problema si risolve comunque facilmente, e gli utenti hanno due possibilità alternative, la prima delle quali è semplicemente ritentare o aspettare a ritentare quando si sarà esaurita la prima ondata di persone che, a decine di milioni, si sono messe subito a tentare l’operazione. La seconda opzione prevede invece di scaricare con comodo, con un computer e via iTunes, l’aggiornamento richiesto e poi d’installarlo su tablet e smartphone della mela

Share this article
TAGS