Mary Poppins: arriva il remake targato Disney

Mary Poppins

sta per avere un remake? Uno dei film Disney più famosi e amati dal grande pubblico potrebbe presto ritornare al cinema in versione “riveduta e corretta”: un musical in live action che sarebbe già in lavorazione negli Studios di Disney.

mary poppins remake
Foto: YouTube

MARY POPPINS: ARRIVA IL REMAKE –

Stando a quanto riportato da Perez Hilton, Disney starebbe lavorando al progetto con Rob Marshall, già regista di Chicago, che nel 2014 aveva firmato – sempre per Disney – Into The Woods. E c’è di più: le canzoni del remake di Mary Poppins saranno scritte da Marc Shaiman e Scott Wittman, già autori delle canzoni di Hairspray.

UNA MARY POPPINS TUTTA NUOVA –

La trama è ancora in gran parte top secret ma secondo alcune indiscrezioni il remake di Mary Poppins si dovrebbe ambientare nella Londra degli anni Trenta, durante la Grande Depressione, vent’anni più avanti rispetto all’ambientazione del film originale del 1964. La storia della tata volante, poi, si arricchirà di nuovi particolari, tutti tratti dai romanzi della serie di Mary Poppins, scritti da Pamela Lyndon Travers, negli anni Trenta.

CHI SARÀ LA NUOVA MARY POPPINS? –

La notizia del remake di Mary Poppins ha fatto il giro del mondo e, mentre Perez Hilton si chiede se Supercalifragilistichespiralidoso farà la sua comparsa anche nel nuovo film, People ha già fatto il toto-attrice: chi potrebbe interpretare questo indimenticabile ruolo che fu di Julie Andrews? Il magazine statunitense ha ipotizzato cinque nomi di attrici che ben potrebbero vestire i panni della tata perfetta:

Cosa ne pensate?

(Photocredit copertina: YouTube)

Share this article