X Factor 9: Sandro, il nuovo idolo di Twitter. E Skin balla con lui!

11/09/2015 di Boris Sollazzo

“Bionda tu sei la donna per me”. Comincia così la performance indimenticabile di Sandro alle audizioni di X Factor 9. I giudici già ridono. Per quel vestito bianco alla Travolta, la maglietta di pizzo bianco, la capigliatura alla Enzo Paolo Turchi, i lineamenti di un caratterista da commediasexi anni ’70.

Sandro XF9

E per quell’irritato “Dammi la base, su, go!” con cui dà il via all’esibizione. Comincia, e già tutti sono con lui. Con Sandro, anzi con Ray Sugar Sandro, 48 anni portati impunemente. Impossibile non amarlo: i versi meravigliosi del suo pezzo – “credo che ora sia meglio per noi, al sole se vuoi ti spoglierai” forse il più bello -, per l’entusiasmo di Elio che va a prenderlo per portarlo vicino agli altri giudici, per le spalle che dà alla fine del suo pezzo, sprezzante e divo, a Skin, ormai innamorata.

Ma forse dimentichiamo quell’ “aaaaauuu” che ha acceso il pubblico quasi più della camicia trasparente. Quando un genio si palesa, è difficile capirlo. Ci limitiamo ad ammirarlo. E a cercare su Amazon il suo album più conosciuto, stranamente mai recensito da Rolling Stone: “Be my little baby” (per sapere dei suoi indimenticabili live a Lido Racciatti con la dancer Cinzia Russo, ha ovviamente anche una pagina su Facebook).

Non perdetevi infine Cattelan e Maionchi che sono più divertenti del mitico Corrado alla Corrida. E lo diciamo con cognizione di causa, visto che David di Tivoli ha scoperto che Sandro in tv, si era già esibito, proprio lì.

Ma le reazioni di twitter sono tante e tutte estasiate.

Infine lo scoop. Sandro Micolucci ha fatto anche un calendario senza veli, come Matteo Grandi rivela a tutti.

Share this article