Milano dedica una via a Mike Bongiorno

08/09/2015 di Maghdi Abo Abia

Milano dedica una via a Mike Bongiorno. Giuliano Pisapia ha annunciato che verrà intitolata alla memoria del presentatore televisivo scomparso sei anni fa una strada parallela a Viale della Liberazione, tra i grattacieli di Porta Nuova: «Intitolargli una via è un doveroso omaggio ad un protagonista della storia del nostro Paese».

VIA MIKE BONGIORNO, UNA PARALLELA DI VIALE DELLA LIBERAZIONE

Il sindaco ha poi aggiunto: «Il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana in video c’era Mike Bongiorno. Da quel momento Bongiorno ha accompagnato la nostra vita per oltre mezzo secolo, diventando un amico degli italiani, il compagno di mille serate. Elencare tutte le sue trasmissioni di successo è impossibile, ma certo ha rappresentato al meglio una televisione che, con ironia e allegria, contribuiva a unire il Paese».

 

LEGGI ANCHE: Platinette si opera per perdere peso: «Deluso da chi credevo amico e non è venuto»

 

 

GIULIANO PISAPIA: «MIKE BONGIORNO HA SEMPRE AVUTO MILANO NEL CUORE»

Giuliano Pisapia ha inoltre ricordato l’impegno di Mike Bongiorno nella Seconda Guerra Mondiale: «La vita di Mike Bongiorno è stata caratterizzata anche dalla partecipazione alla Resistenza come staffetta partigiana che gli costò una lunga detenzione a San Vittore e la deportazione nei campi di concentramento nazisti. Si salvò miracolosamente ma quella esperienza lo segnò profondamente. Mike Bongiorno ha sempre avuto Milano nel cuore -ha concluso Giuliano Pisapia- la città in cui ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza cittadina».

Share this article