Grande Fratello 14: quando comincia, i concorrenti e le indiscrezioni sulla Casa

di Redazione | 10/09/2015

grande fratello 14 inizio

Grande Fratello 14

, ormai ci siamo. È tutto pronto per la nuova edizione del reality più longevo della televisione italiana, che torna su Canale 5 nella sua storica collocazione del lunedì sera a partire dal 21 settembre, ancora una volta guidato da Alessia Marcuzzi. Quest’anno, poi, si raddoppia: oltre all’edizione classica  – che ha per concorrenti persone comuni – arriverà anche un’inedita versione del Grande Fratello Vip che avrà per protagonisti personaggi dello spettacolo. Ad aprire le danze, comunque, sarà la versione del GF che tutti conosciamo. Ma con qualche novità.

UPDATE: GRANDE FRATELLO 14 INIZIA GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE

grande fratello 14
ANSA/ UFFICIO STAMPA GRANDE FRATELLO

GRANDE FRATELLO 14: QUANDO INIZIA –

Il Grande Fratello 2015 prenderà il via il prossimo 21 settembre e durerà 12 puntate, concludendosi prima della pausa natalizia. Le 12 serate andranno in onda ogni lunedì in prima serata, la stessa collocazione in palinsesto che ha caratterizzato le ultime edizioni del reality di Canale 5. Il Grande Fratello Vip invece sarà molto più breve, circa un mese, e inizierà subito dopo la fine dell’edizione classica. Ma a questo proposito i lavori sarebbero ancora in corso, così come i nomi dei concorrenti “famosi” che entreranno nella casa più spiata d’Italia. Casa che, quest’anno, sarà più grande di quella della scorsa edizione ma potrebbe non essere più solo quella di Cinecittà. Secondo alcune indiscrezioni, veicolate dalla stessa Mediaset, nelle prime fasi del programma potrebbe esserci una seconda Casa nel centro di Roma.

GRANDE FRATELLO 14: CONCORRENTI

Una delle novità del Grande Fratello 14 riguarda i concorrenti: quest’anno, infatti, si parteciperà in coppia. Ma non ci saranno solo coppie di fidanzati: nella casa potranno entrare anche concorrenti accompagnati da un parente o un amico. E non è escluso che possano anche esserci “coppie” di sconosciuti create appositamente dagli autori del programma. Al momento, comunque, si sa soltanto che entreranno all’incirca in 18, metà uomini e metà donne, provenienti da tutta Italia, con un’età compresa tra i 20 e i 40 anni. Dopo i migliaia di provini fatti dalla redazione e dagli autori del programma (in giro per l’Italia, attraverso lo scouting, i casting online, quelli tramite WhatsApp, ecc.), il cast si sta definendo proprio in questi giorni e la rosa finale si sta restringendo sempre di più.

GRANDE FRATELLO 14: COPPIA GAY? –

Stando ai rumor e alle indiscrezioni che sono circolate nelle ultime settimane, tra i concorrenti del Grande Fratello 14 potrebbe esserci anche una coppia omosessuale: si tratterebbe di Mauro Maroni e Flavio Tontoranelli, già protagonisti di una proposta di matrimonio con annesso flash mob a Ibiza diventato virale sul web da un paio di settimane. Saranno Mauro e Flavio la prima coppia gay a partecipare al GF?

GRANDE FRATELLO 14: CONDUCE ALESSIA MARCUZZI –

Al timone dell’edizione numero 14  del Grande Fratello ci sarà ancora una volta Alessia Marcuzzi, che tornerà a interpellare i concorrenti della casa dopo l’esperienza de L’isola dei famosi, andata in onda su Canale 5 lo scorso inverno. Nessun passaggio di testimone con Ilary Blasi, dunque, nonostante fosse stata un’ipotesi ventilata nei mesi scorsi. Alessia Marcuzzi condurrà anche il Grande Fratello Vip: a rivelarlo è stata lei stessa nel corso di un’intervista al Messaggero:

Il GF Vip si farà. Sui candidati non so nulla, comunque comincerà dopo la conclusione di quello tradizionale che durerà 100 giorni. E lo presenterò io. Anche quello. […] Già dal primo anno  hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense.

GRANDE FRATELLO 14: CLAUDIO AMENDOLA OPINIONISTA –

Quest’anno, a commentare in studio insieme alla conduttrice le gesta dei nuovi inquilini della Casa di Cinecittà, ci sarà Claudio Amendola. L’attore e regista romano non è nuovo alle incursioni nel reality di Canale 5. La sua “prima volta” nella Casa di Cinecittà risale al 2003, durante la finale di GF3, quando fece una sorpresa alla vincitrice Floriana Secondi. E’ poi stato ospite di altre due finali, quella di GF7 e quella di GF8 (insieme ai due colleghi de I Cesaroni, Antonello Fassari e Max Tortora), e, infine, è stato ospite durante una puntata di Grande Fratello 10 (insieme ad Antonio Catania e Gabriele Mainetti, con lui nel cast di Tutti per Bruno).

(Photocredit copertina: ANSA/ CLAUDIO ONORATI)