iPhone 6S avrà una nuova fotocamera per i selfie

iPhone 6S

avrà una fotocamera tutta nuova che, udite udite, punterà tutto sui selfie. A poco più di due settimane dall’uscita ufficiale dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, Forbes pubblica alcune indiscrezioni su come sarà l’ultimo nato di casa Apple a partire, appunto, dalla fotocamera.

iphone-6s-fotocamera-iphone-rosa
Getty Images

IPHONE 6S: FOTOCAMERA DA 12 MEGAPIXEL –

Secondo quanto riporta Paul Monckton, la nuova fotocamera posteriore di iPhone 6S avrà 12 megapixel (non è escluso che possa averne addirittura 13), ovvero circa il doppio di adesso. Questo significa che non solo le foto saranno più nitide, ma che si potranno “allargare” senza perdere la definizione dell’immagine. Verrà inoltre introdotta la funzione 4K per i video, che permetterà di registrare filmati in alta definizione.

IPHONE 6S: NUOVE LENTI –

La fotocamera di iPhone 6S sarà anche equipaggiata con delle nuove lenti composte da cinque diversi elementi, in modo equiparare la fotocamera a quella già utilizzata da smartphone come LG G4 o dagli ultimi modelli di Samsung Galaxy. Il risultato che sarà più semplice scattare foto nitide anche in presenza di poca luce: in questo, le nuove lenti saranno potenziate da un sensore più sensibile e da una maggiore presenza di pixel.

IPHONE 6S: E LA FOTOCAMERA FRONTALE? –

Novità anche per quanto riguarda la fotocamera frontale: sarà più grande, per permettere un angolo di ripresa maggiore. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate sul funzionamento di iOS 9, potrebbe comparire anche un flash: non è chiaro se di tratterà di un led aggiuntivo o se sarò il display stesso di iPhone 6S ad aumentare la propria luminosità al momento di scattare. Sembra chiara, comunque, l’intenzione di Apple di “viziare” i patiti dei selfie: la fotocamera frontale di iPhone è stata concepita per l’utilizzo con FaceTime, ma quell’applicazione non è mai riuscita a sfondare, e la quella fotocamera è diventata – come per tutti gli utenti di smartphone, sinonimo di “selfie”.

IPHONE 6S: ROSE GOLD –

E, infine, un rumor “cromatico” che sta facendo impazzire il web: iPhone 6S dovrebbe arrivare in un nuovo colore, il Rose Gold. Ovvero, una delicata tonalità di rosa, che andrà ad affiancarsi ai già presenti Gold, Silver e Space Grey.

(Photocredit copertina: Getty Images)

Share this article
TAGS