Calciomercato | Ultima Giornata: Marotta: “arriva Hernanes”, Matri alla Lazio, Felipe Melo e Ljajic all’Inter, salta Soriano! – LA DIRETTA

31/08/2015 di Maghdi Abo Abia

Calciomercato, la diretta dell’ultima giornata su Giornalettismo: tutti gli affari siglati all’Atahotel di Milano dove, alle 23.00, si chiuderà la campagna di rafforzamento delle squadre di Serie A, Serie B e Lega Pro. Seguite con noi la giornata di Calciomercato in diretta. E dalle 19.00 saremo live dall’Atahotel!

Calciomercato diretta
ANSA/SIMONE ARVEDA

CALCIOMERCATO NAPOLI, LA LEGA SERIE A ANALIZZERA’ LO STATO DELL’AFFARE SORIANO, ore 23.46

La Lega di Serie A ha fatto sapere che analizzerà lo stato della documentazione tra Napoli e Sampdoria per Roberto Soriano. Al momento l’affare è però saltato.

CALCIOMERCATO NAPOLI, SORIANO, IL CONTRATTO NON E’ STATO DEPOSITATO, ore 23.36

Secondo le voci provenienti dall’Atahotel, il contratto di Roberto Soriano non è proprio stato inviato in tempo. Quindi il trasferimento salta così come il passaggio alla Sampdoria di Camilo Zuniga. Il Napoli parla di “problemi tecnici”. Le parti stanno verificando lo stato della documentazione ma a quanto pare o è inesistente o è incompleta.

CALCIOMERCATO NAPOLI, SORIANO, IL CONTRATTO INVIATO VIA PEC? ore 23.23

“contrattualistica non conforme”. Questo il motivo del mancato deposito del contratto del Napoli per Roberto Soriano. Il Napoli dice di aver inviato il contratto via Posta Elettronica Certificata, ai sensi del regolamento vigente, ma questo non sarebbe conforme.

CALCIOMERCATO NAPOLI, IL CONTRATTO NON DEPOSITATO PERCHE’ SBAGLIATO, ore 23.17

Il contratto di Soriano non è stato depositato perché, da fonti interne all’Atahotel, non è stato compilato bene e non c’è stato tempo per produrne un altro.

CALCIOMERCATO INTER, CONFERMATO LJAJIC SU TWITTER, ore 23.09

L’Inter conferma Adem Ljajic alle 22.59. E la conferma arriva dalla società nerazzurra.

CALCIOMERCATO, PASSA LJAJIC ALLE 22.59, SALTA ROBERTO SORIANO AL NAPOLI!

Incredibile negli ultimi secondi. Adem Ljajic è dell’Inter con un prestito di 1,6 milioni ed un riscatto di 11 milioni. Salta invece l’affare Soriano. Il contratto non è stato depositato!

CALCIOMERCATO, FINISCE QUI LA SESSIONE DI CALCIOMERCATO!

Il Calciomercato è chiuso. Alle 23.00 le porte degli uffici sono state chiuse con tre ingressi in extremis! Aspettiamo gli ultimi colpi ma ormai è tutto fatto!

CALCIOMERCATO, CINQUE MINUTI ALLA FINE, ore 22.55

Occhio agli ultimi 5 minuti! Manca ormai pochissimo alla fine del mercato!

CALCIOMERCATO, INTER: LJAJIC VICINISSIMO, ore 22.50

Piero Ausilio, dg dell’Inter, ha dato per fatto l’arrivo di Adem Ljajic. Siamo in attesa della firma a 10 minuti dalla fine.

CALCIOMERCATO, CHIEVO: PINZI TORNA DALL’UDINESE, ore 22.42

Giampiero Pinzi lascia l’Udinese e torna al Chievo Verona, squadra in cui ha già limitato in carriera per due stagioni.

CALCIOMERCATO, MILAN: GALLIANI: “WITSEL? CI ABBIAMO PROVATO”, ore 22.41

“”Witsel? Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma si sapeva che finiva così”. Queste le parole di Adriano Galliani a 18 minuti dalla fine del calciomercato. E in rete già si comincia a sbeffeggiare l’Ad del Milan per i nomi annunciati e non arrivati, da Witsel a Ibrahimovic passando da Soriano fino a Maksimovic.

CALCIOMERCATO, TIFOSI ALL’ATAHOTEL, ore 22.37

Mancano 21 minuti alla fine del Calciomercato e molti tifosi sono all’ingresso della sala dedicata per vedere che significa vivere il mercato calcistico:

CALCIOMERCATO, SORIANO HA FIRMATO COL NAPOLI, ore 22.34

Roberto Soriano è un nuovo giocatore del Napoli. La firma è arrivata ed ora bisognerà depositare il contratto. Alla Sampdoria va in prestito Camilo Zuniga e 13,5 milioni di euro.

CALCIOMERCATO, MEZZ’ORA ALLA FINE, ore 22.30

Manca mezz’ora alla fine di questo calciomercato. Mancano ancora alcune firme importanti: Soriano al Napoli, Ljajic all’Inter. Occhio al colpo dell’ultimo secondo.

CALCIOMERCATO, FIORENTINA: UFFICIALE KUBA BLASZCZYKOWSKY, ore 22.24

La Fiorentina ha preso in prestito per un anno il centrocampista offensivo, Jakub Blaszczykowsky. L’ha confermato il Borussia Dortmund.

CALCIOMERCATO, L’EMPOLI UFFICIALIZZA BUCHEL, ore 22.15

Contrariamente a quanto lanciato da Michele Cristiciello che aveva già dato il giocatore al Novara, Marcel Buchel è un nuovo giocatore dell’Empoli. Secondo una storia girata in rete nelle ultime ore l’accordo sarebbe già stato raggiunto ma sarebbe saltato per il veto di Riccardo Saponara il quale, parole di Criscitiello riprese da Napoligol,

«Dieci giorni fa Saponara ha scoperto che Buchel, in odore di andare ad Empoli, ha contattato attraverso Instagram la sua fidanzata, mandandole dei messaggini. A quel punto, Saponara è andato dal diesse Carli e dal presidente Corsi e ha detto: “Se arriva in questo spogliatoio Buchel, io me ne vado”. L’Empoli ha detto: mi tengo Saponara. A Saponara giustamente gli è partito l’embolo quando ha saputo dalla sua ragazza che l’aveva contattato un certo Buchel».

E Buchel è un nuovo giocatore dell’Empoli.

CALCIOMERCATO, LA JUVENTUS UFFICIALIZZA HERNANES, ore 22.14

Ecco la foto di Hernanes a Torino, pronto per le visite mediche. L’affare è fatto.

CALCIOMERCATO, CARPI: ARRIVA BORRIELLO, ore 22.02

Marco Borriello è un nuovo giocatore del Carpi. L’attaccante, svincolato, ha firmato con il sodalizio emiliano.

CALCIOMERCATO, NAPOLI: SORIANO, MANCA L’UFFICIALITA’, ore 21.53

Contrariamente a quanto affermato pochi minuti fa manca l’ufficialità del trasferimento di Roberto Soriano al Napoli dalla Sampdoria. Il giocatore dovrebbe aver firmato in questi minuti, ma la firma ancora non c’è, pare. Mancano meno di 70 minuti, si rischia che salti un colpo già fatto?

CALCIOMERCATO, FIORENTINA: JOAQUIN TORNA AL BETIS SIVIGLIA, ore 21.47:

“Sono felice, torno a casa”. Queste le parole dello spagnolo Joaquin all’uscita della sede della Fiorentina. Il giocatore va al Betis Siviglia per circa tre milioni di euro.

CALCIOMERCATO, SAMPDORIA: SCAMBIO WSZOLEK – LAZAROS CON IL VERONA, ore 21.45

Attivissima negli ultimi minuti la Sampdoria. Perfezionato lo scambio con l’Hellas Verona Lazaros – Wszolek.

CALCIOMERCATO, NAPOLI, ARRIVA SORIANO, PARTE ZUNIGA, ore 21.40

Dopo tanta attesa è arrivato lo scambio tra Napoli e Sampdoria. Roberto Soriano è un nuovo giocatore azzurro. Camilo Zuniga va alla corte di Walter Zenga. Il neo partenopeo è stato pagato 13,5 milioni di euro ed il Napoli pagherà anche metà dello stipendio del colombiano ex Siena.

CALCIOMERCATO, INTER: FIRMA ANCHE ALEX TELLES. ANDREOLLI AL SIVIGLIA, ore 21.33

Ultimi movimenti in casa Inter. Firma anche l’esterno 22enne del Galatasaray Alex Telles mentre Andreolli saluta la truppa per accasarsi al Siviglia.

CALCIOMERCATO, FROSINONE: SALTA UJKANI, ARRIVA GOMIS, ore 21.30

Primo colpo di scena degli ultimi 90 minuti. Samir Ujkani non andrà al Frosinone. Il giocatore resta al Genoa. Al suo posto il terzo portiere del Torino, Lys Gomis.

CALCIOMERCATO, VOCI SU JUAN JESUS E GERMAN DENIS, ore 21.28

Si fa un gran parlare negli ultimi minuti di German Denis e di Juan Jesus come possibili colpi dell’ultimo minuto. Aspettiamo per vedere eventuali novità.

CALCIOMERCATO, INTER: FELIPE MELO HA FIRMATO, ore 21.16

Sky Sport 24 ha confermato la firma di Felipe Melo che è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. Al Galatasaray vanno 3,5 milioni di euro.

CALCIOMERCATO, LAZIO: MATRI HA FIRMATO, ore 21.09

Alessandro Matri è un nuovo giocatore della Lazio. Arriva dal Milan con la formula del prestito secco.

CALCIOMERCATO, JUVENTUS: “HERNANES? DELLA JUVENTUS”, ore 21.01

Sembra ufficiale, Hernanes è un nuovo giocatore della Juventus. La conferma arriva da Beppe Marotta, che parla di un accordo raggiunto con il giocatore. La Juventus paga il giocatore 11 milioni di euro con il brasiliano che firmerà fino al 2018 un contratto di 2,7 milioni di euro a stagione.

CALCIOMERCATO, MILAN, NOCERINO DICE NO ALLA SAMPDORIA, ore 20.50

Antonio Nocerino ha detto no al suo trasferimento alla Sampdoria. Sampdoria che si “consola” con Alejandro Rodriguez, lo scorso anno a Cesena.

CALCIOMERCATO, MANCANO MENO DI DUE ORE E 30

Mancano meno di due ore e 30 alla fine di questa sessione di Calciomercato. Seguite con noi gli ultimi colpi.

CALCIOMERCATO, IL RIASSUNTO DELLE 20.00

Tre ore alla fine di questa sessione di Calciomercato. Unica conferma in quest’ultima ora l’arrivo di Emanuele Giaccherini al Bologna, in prestito dal Sunderland. Manca l’ufficialità per Matri alla Lazio e Soriano al Napoli. Sampdoria vicina a Zuniga. Sospesa al momento la fine della trattativa che porterà Hernanes alla Juventus per 11 milioni di euro. L’Inter ha abbandonato Eder mentre il Genoa apre le sue braccia a Blerim Dzemaili. Il Frosinone rinforza la sua porta con Samir Ujkani mentre in attacco conferma l’ex Bruges Castillo mentre il Carpi aspetta il si di Amauri.

CALCIOMERCATO, IL BOLOGNA ACQUISTA EMANUELE GIACCHERINI, Ore 19.51

“Giaccherinho” torna in Italia. Emanuele Giaccherini è un nuovo giocatore del Bologna. Arriva in prestito dal Sunderland

CALCIOMERCATO, JURGEN KLOPP ALLO ZENIT SAN PIETROBURGO? Ore 19.26

“Bomba” dalla Russia. Lo Zenit San Pietroburgo avrebbe rotto con André Villas Boas. Al suo posto potrebbe arrivare Jurgen Klopp.

CALCIOMERCATO, ROMA, C’E’ VAINQUEUR, ore 19.23

Ufficiale da parte della Roma l’ingaggio di William Vainqueur, difensore francese classe 1988, proveniente dalla Dinamo Mosca. Pagato sei milioni di euro.

CALCIOMERCATO, GENOA: ARRIVA DZEMAILI, ore 19.21

Il Genoa accoglie in prestito il giocatore svizzero ex Torino e Napoli Blerim Dzemaili. Lo svizzero arriva in prestito dal Galatasaray.

CALCIOMERCATO, MILAN: MATRI ALLA LAZIO IN PRESTITO, ore 19.06

Siamo in diretta dall’Atahotel per queste ultime ore convulse di calciomercato. E il Milan conferma di aver ceduto in prestito alla Lazio Alessandro Matri. Al momento smentite le notizie di uno scambio Lulic-Montolivo. Aspettiamo la certezza dello scambio.

CALCIOMERCATO, GENOA: DALLO ZENIT SAN PIETROBURGO ARRIVA ANSALDI, ore 18.25 –

Il Genoa acquista dallo Zenit San Pietroburgo Cristian Ansaldi, ex Atletico Madrid. Il giocatore, 29 anni, cerca un rilancio dopo due anni difficili tra San Pietroburgo e la Spagna.

CALCIOMERCATO, EMPOLI: DALLA ROMA ARRIVA PAREDES, ore 18.17

Empoli, arriva dalla Roma in prestito Leandro Paredes. La conferma è della società toscana.

CALCIOMERCATO, CARPI, ARRIVA CHRISTIAN ZACCARDO, ore 18.09

Carpi apre le porte ad un campione del Mondo. Christian Zaccardo è un nuovo giocatore biancorosso. Firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2017.

CALCIOMERCATO, IL PUNTO ALLE 18.00

Punto di calciomercato a cinque ore dalla chiusura. L’Inter ha abbandonato la pista Eder, pista in realtà chiusa questa mattina dopo lo stop imposto da Massimo Ferrero. Ora si prova Ljajic ma, lo diciamo sempre, attenti a Gabbiadini. L’operazione si dovrebbe chiudere con i soldi di Hernanes. Attenti che qui manca l’ufficialità ed alle 18.00 il brasiliano è ancora un giocatore dell’Inter, come confermato da Transfermarkt. Nodo Soriano. Il Napoli offre 13 milioni e Zuniga e la Samp ci pensa. Il giocatore voleva il Milan che ha deciso di chiudere ogni porta. Probabilmente si tratta di una tattica alla “Galliani” per strappare l’affare in extremis. I tifosi azzurri però non ci stanno. Per loro serve un difensore.

CALCIOMERCATO: ROMA, NO AL CHELSEA PER MANOLAS, ore 17.50

La Roma ha rifiutato un’offerta di 20 milioni del Chelsea per Kostantin Manolas.

CALCIOMERCATO: SAMPDORIA: “SORIANO? VEDIAMO. ZUNIGA? FORTISSIMO”, ore 17.47

Massimo Ferrero, ripreso da Tutticonvocati, parla di quello che probabilmente sarà l’unico colpo di questa tornata di calciomercato, ovvero Roberto Soriano al Napoli per 13 milioni di euro più Zuniga: “Soriano? Vediamo dove lo porta il cuore. Zuniga? Fortissimo”.

CALCIOMERCATO: INTER, PISTA ADEM LJAJIC, ore 17.25

Sfumato Eder, l’Inter ci prova con Adem Ljajic dalla Roma. L’idea è quella di un prestito. Attenti però al “fattore” Gabbiadini. E Ferrero conferma: “Ho detto ancora no all’Inter”.

CALCIOMERCATO: FABIO BORINI DAL LIVERPOOL AL SUNDERLAND, ore 17.20:

Ufficializzato il trasferimento di Fabio Borini dal Liverpool al Sunderland per 9,5 milioni di euro. Niente da fare quindi per la Serie A.

CALCIOMERCATO: ALESSANDRO NESTA NUOVO TECNICO DEL MIAMI, ore 17.14

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Miami Fc. Il club, fondato da Paolo Maldini e Riccardo Silva, gioca nella North American Soccer League, il secondo livello del campionato statunitense.

CALCIOMERCATO: IL PUNTO DELLE ORE 17.00

Calciomercato. Affari bloccati in attesa del rush finale. Confermato il raffreddamento Eder-Inter, con Gabbiadini che aleggia sui nerazzurri. Milan e Lazio discutono per il passaggio in biancoazzurro di Alessandro Matri mentre la Fiorentina sta predisponendo le visite mediche per l’ormai ex del Borussia Dortmund Jakub Blaszczykowski mentre Joaquin sembra vicinissimo ad un ritorno al Betis Siviglia per 1,5 milioni di euro.

CALCIOMERCATO: LAZIO, ALVARO GONZALEZ IN PRESTITO AI MESSICANI DELL’ATLAS, ore 16.54

La Lazio ha confermato di aver ceduto ai messicani dell’Atlas a titolo temporaneo con diritto di opzione Alvaro Gonzalez, 30 anni.

CALCIOMERCATO: MILAN, MATSOUR AL MALAGA, MANCA LA FIRMA, ore 16.50

Hachim Matsour potrebbe essere un giocatore del Malaga. Potrebbe. Il quotidiano spagnolo As ha confermato la trattativa a cui manca però un piccolo dettaglio: la firma delle parti. Si parla di un prestito con una clausola d’acquisto a cinque milioni di euro.

CALCIOMERCATO: MILAN, NIENTE ROBERTO SORIANO, ore 16.43

Il Milan molla la pista Soriano. L’ufficialità arriva da Adriano Galliani che chiude la porta a qualsiasi interesse sul centrocampista italo tedesco della Sampdoria. Spazio al Napoli?

CALCIOMERCATO: SAMPDORIA, SALAMON CEDUTO AL CAGLIARI, ore 16.38

Bartosz Salamon è un nuovo giocatore del Cagliari. Il polacco, la scorsa stagione alla Sampdoria, ha firmato un contratto di 5 anni. Al club di Massimo Ferrero vanno 1,5 milioni di euro.

CALCIOMERCATO: INTER, NAGATOMO RESTA A MILANO, ore 16.31

Yuto Nagatomo resta all’Inter. L’esterno giapponese sembrava destinato nell’ultimo giorno di calciomercato prima al Levante in Spagna e poi al Leicester di Ranieri in Inghilterra. Niente da fare, resta a Milano.

CALCIOMERCATO: IL PUNTO DELLE 16.00

Facciamo il punto della situazione calciomercato. Manca qualsiasi ufficialità nell’accordo tra Inter e Juventus per Hernanes. Radio calciomercato parla di 11 milioni da parte dei bianconeri ma ancora non ci sono conferme. Le voci dell’Inter su Eder sembrano coprire il vero obiettivo nerazzurro, ovvero Gabbiadini che lascerebbe il Napoli per 10 milioni di euro. Napoli rifiutato da Soriano. L’accordo tra azzurri e Sampdoria era sulla base di 13 milioni di euro più Zuniga ma il giocatore dice no. Potrebbe profilarsi un affare con il Milan, con Nocerino pronto a prendere la via di Bogliasco. Genoa: resta Perotti. Frosinone: in porta uno tra Ujkani e Belec. Carpi, in arrivo Amauri dal Torino che nel frattempo dice no alla Roma per Bruno Peres: ci vogliono 15 milioni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Ibrahimovic alla Juve? «Fantacalcio». Inter: Eder-Perisic. Kukca al Milan

 

CALCIOMERCATO: BOLOGNA, PRESO TAIDER, ore 15.57

Colpo del Bologna che si rinforza con l’arrivo dall’Inter di Saphir Taider. Il giocatore, già rossoblu in passato e lo scorso anno al Sassuolo, arriva con la formula del prestito biennale.

CALCIOMERCATO: INTER, ASSALTO A EDER, ore 15.53

Massimo Ferrero questa mattina è stato chiaro. Eder resta alla Sampdoria. Eppure si parla di un incontro tra i nerazzurri e la Sampdoria per chiudere il passaggio in nerazzurro del brasiliano. L’offerta è di 11 milioni ma Ferrero ne vuole 20 e chiude ad una cessione all’ultimo giorno: “dovreste portarmi al manicomio”. Ed a chi dice che Eder è già dell’Inter, Ferrero risponde così:

 

Share this article