iPhone 6S: arriva Force Touch?

A meno di due settimane dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6S, si è diffusa in Rete un’indiscrezione che non mancherà di interessare gli appassionati di tecnologia e, ancora di più, i fan dei prodotti Apple. Stando a quanto riportato da 9to5Mac, una delle fonti più autorevoli quando si tratta di novità da Cupertino, con iPhone 6S e iPhone 6S Plus vedremo finalmente l’introduzione del Force Touch, un nuovo modulo che promette di rivoluzionare il modo di usare il touch screen dei nostri smartphone.

IPHONE 6S FORCE TOUCH –

A svelare la notizia è Hamza Sood, sviluppatore e hacker piuttosto noto tra gli “addetti ai lavori” che è riuscito a dare un’occhiata in anteprima al codice di iOS 9, il nuovo sistema operativo che sarà implementato sui nuovi iPhone e che verrà presentato all’attesissimo Evento Apple del 9 settembre. Ebbene, Hamza Sood  ha fatto notare con un tweet come nel codice di iOS 9 ci siano chiari riferimenti “deep press”: una delle ventilate nuove funzionalità dei touch screen di nuova generazione in grado di rilevare non solo la presenza di più dita sullo schermo, ma anche di riconoscere la forza della pressione del dito e associare comandi diversi.

IPHONE 6S e IPHONE 6S PLUS –

E le indiscrezioni non finiscono qui: sul sito cinese cnBeta è apparsa una foto di quella che parrebbe essere la confezione del nuovo iPhone 6S Plus, un dettaglio che confermerebbe la volontà di Apple di seguire sempre lo stesso passo nel nominare i nuovi smartphone. In altre parole quindi, non ci dovrebbe essere il “salto” da iPhone 6 a iPhone 7, ma 9to5Mac sottolinea che non si può provare che la foto sua autentica. Foto che, per altro, sembrerebbe mostrare l’immagine stilizzata di un butterfly koi, un pesce che nella tradizione cinese è simbolo di salute e prosperità. Come precisa 9to5Mac, tuttavia, la foto potrebbe non essere autentica, quindi ogni informazione deve essere presa con il beneficio del dubbio.

iphone 6s force touch
Foto: cnBeta via 9to5Mac

IPHONE 6S: BATTERIA –

Sempre il sito cinese cnBeta, poi, anticipa altri “spoiler” sul nuovo iPhone 6S: a quanto pare avrà una batteria più piccola. Ammesso e non concesso che questa informazione corrisponda al vero, è poco verosimile pensare che la batteria di iPhone 6S avrà una durata minore: molto più probabilmente Apple deve essere riuscita a trovare il modo di migliorare le prestazioni di hardware e software, permettendo finalmente di risparmiare energia.

(Photocredit copertina: Justin Sullivan/Getty Images)

Share this article