Parigi, vasto incendio alla Città delle Scienze

20/08/2015 di Redazione

E stato domato dopo ore di lavoro il vasto incendio alla Città delle Scienze di Parigi, uno dei musei più grandi d’Europa che sorge nel Parc de Villette, nel nord della capitale francese.

L’INCENDIO –

Secondo quanto riportano le agenzie, che citano il portavoce dei vigili del fuoco, l’incendio sarebbe scoppiato nella notte – per cause ancora da chiarire – in un edificio che ospitava la sezione cinematografica del museo, dove non è entrato in funzione il sistema anti-incendio perché in quell’area si stavano svolgendo dei lavori di ristrutturazione. Le fiamme hanno minacciato oltre 10.000 metri quadrati di esposizione. Al lavoro ci sarebbero oltre 20 autobotti e 120 uomini. Non ci sono notizie di vittime, anche se due pompieri sarebbero rimasti leggermente feriti.

DOMATE LE FIAMME – Intorno alle 9 di mattina è arrivato l’annuncio di Bernard Cazeneuve, ministro dell’Interno francese, che ha dichiarato su Twitter che le fiamme erano state finalmente domate. «Congratulazioni ai 12o pompieri che con coraggio hanno domato le fiamme alla Città della Scienza dopo sei ore di lotta» – si è complimentato il ministro.

(Photocredit copertina: l’home page di Le Parisien)

Share this article