Atac Roma, l’autista Christian Rosso contro l’assessore Stefano Esposito

Atac Roma, l’autista Christian Rosso si scaglia contro l’assessore ai trasporti di Roma Capitale, Stefano Esposito, in un video caricato su Youtube dopo un botta e risposta su Facebook relativo ai nuovi accordi che le rappresentanze sindacali stanno firmando, in sostituzione di quelli disdetti lo scorso luglio. La vicenda ha dato il via allo sciopero bianco degli autisti di Atac che ha paralizzato la città e creato grandi disagi durante i mesi estivi; l’intento del comune di Roma è normalizzare la situazione, al più presto, e comunque entro l’autunno.

ATAC ROMA, L’AUTISTA CHRISTIAN ROSSO CONTRO L’ASSESSORE STEFANO ESPOSITO

Nuovi accordi che però sembrano proprio non piacere a Rosso, esponente della sigla sindacale Cambia-Menti di Micaela Quintavalle e diventato celebre alle cronache romane per un precedente videomessaggio nel quale spiegava, dal lato degli autisti, il motivo dei disservizi del trasporto pubblico romano – video che gli costò un pesante procedimento disciplinare, poi rientrato. Sul suo profilo Facebook invita i suoi colleghi a liberarsi al più presto delle tessere dei sindacati confederali.

A tutti i colleghi ATAC:Non potete dirmi bravo christian, grande Christian, stringermi la mano mentre nell’altra tenete…

Posted by Christian Rosso on Martedì 18 agosto 2015

LEGGI ANCHE: Atac Roma, il biglietto costerà di più? 

La discussione infuria nei commenti fino a quando interviene l’assessore Esposito in persona scrivendo all’autista: o accettate gli accordi, mettendo in conto di perdere parte del salario, o il rischio è quello che perdiate il lavoro.

La risposta di Rosso non si fa attendere: “Demagogia”, è l’accusa rivolta ad Esposito, ripetuta anche in un videomessaggio che Rosso pubblica in tarda serata sul suo canale Youtube.

“È un continuo metterci paura di perdere il posto di lavoro. Io vado a lavorare e mi guadagno lo stipendio. Io devo perdere lo stipendio perché altri hanno fatto i debiti”, dice Rosso all’assessore: “Con questa scusa, i ragazzi laureati lavorano a 400 euro di stage”

Share this article