Sette miti sulla bellezza da sfatare

Soffrire per imbellirsi un po’. Con le determinate accortezze e quelle verità che da sempre hanno modificato i nostri comportamenti e abitudini. Ecco alcuni miti sulla bellezza da non seguire più. Perché semplicemente sono falsi

. LEGGI ANCHE: Megan Gale, la bellezza australiana che aveva incantato gli italiani compie 40 anni

1: GAMBE – Le gambe incrociate causano le vene varicose Le vene varicose possono essere causate da un uso prolungato della posizione da seduti o in piedi. Fattori incentivanti sono anche il fumo, l’obesità e la genetica. Basta quindi disincrociare le gambe, è inutile.

2: PELLE LISCIA – Rasarsi rende i peli più spessi Falso mito. La rasatura non modifica la struttura del follicolo pilifero.

miti bellezza
da YT Conchita Wurst – Heroes

3: PELLE – I pori si possono ridurre. Purtroppo la dimensione dei pori è geneticamente impostata e non può essere modificato. Si può, tuttavia, far sembrare i pori più piccoli di quello che sembrano.

4: CAPELLI- Tirare un capello bianco farà spuntare due o più capelli bianchi nella stessa zona. Un solo capello non influenza i follicoli che la circondano. Semplicemente quella è una zona destinata ai capelli bianchi. E non ci potete fare nulla.

5: IDRATAZIONE – Solo le persone con la pelle secca hanno bisogno di utilizzare una crema idratante Sembra incredibile ma anche le persone con pelle grassa devono idratarsi. Basta sceglierla nel modo giusto.

6: ACNE – Il dentifricio è un rimedio contro l’acne Chi non lo hai mai fatto in gioventù? In realtà, grazie a ingredienti come il perossido di idrogeno, alcool e bicarbonato di sodio, il brufolo tende ad asciugarsi. Ma il dentifricio, a lungo andare, può causare irritazione, arrossamento e desquamazione.

miti bellezza sfatare
@mypaleskin Youtube

7: PROTEZIONE SOLARE – Non c’è bisogno di mettere la protezione solare quando è nuvoloso Anche quando il sole non splende i suoi raggi possono causare danni. Secondo la Skin Cancer Foundation, l’80 per cento dei raggi UV riescono a passare facilmente attraverso le nuvole. (In copertina Sofia Loren in “Ieri, oggi, domani” di Vittorio De Sica – 1963)

Share this article
TAGS