Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes dice la verità: «Ecco perché Derek Shepherd è morto»

Quattro mesi dopo la morte del personaggio di Patrick Dempsey, il dottor Derek Shepherd nella serie di Grey’s Anatomy, la creatrice, Shonda Rhimes, ha affrontato la scomparsa dell’amatissimo medico alla Television Critics Association Tour 2015, a Beverly Hills. «Far morire Derek – ha spiegato – non è stato facile. Ma quali altre opzioni avevamo? Derek avrebbe potuto lasciare Meredith. Cosa avrebbe significato? Che il loro non era vero amore, che ciò che ha sostenuto per undici anni era una bugia. Per me, questo sarebbe stato insostenibile».

grey s anatomy derek shepard
Photocredit: YouTube

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy: il super-spoiler inevitabile su Facebook e Twitter che fa infuriare i fan

guarda il video:

(da FoxLife)

GREY’S ANATOMY E LA MORTE DI DEREK: «NON POTEVO ROVINARE IL LORO AMORE»

– Si tratta quindi di una scelta creativa: «Meredith e l’amore di Derek dovevano rimanere Meredith e l’amore di Derek, in un modo così doloroso cosi come lo è stato per me, narratrice. Perché non ho mai pensato che sarebbe successo. L’unico modo per preservare ciò che sentivo vero era che Derek morisse da onesto».
«Non potevo trasformare Derek in un cattivo ragazzo che lasciava la moglie e i figli. Nella mia visione di morte questa era l’unica soluzione per lasciare così, ferma nel tempo, la magia del loro amore».

(In copertina Photocredit Youtube)

Share this article