La corsa contro il tempo di polizia e servizi segreti britannici per salvare la Regina dall’Isis

“I Jihadisti britannici pianificano di far saltare in aria la Regina il prossimo weekend, in occasione dell’anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale”. Lo si legge sul Daily Mail che è in grado di rivelare che

“Polizia e MI5 sono impegnati in una frenetica corsa contro il tempo per contrastare il tentativo di Siria e Stato Islamico di uccidere la Regina”.

Secondo il quotidiano inglese gli estremisti intenderebbero colpire sabato 15 agosto facendo esplodere un ordigno ricavato da una pentola a pressione piena di chiodi, come accadde durante la maratona di Boston nel 2013.

isis
Credit: Daily Mail

La regina Elisabetta II, messa al corrente del pericolo a cui potrebbe esporsi, avrebbe comunque manifestato l’intenzione di partecipare all’evento, trasmesso in diretta dalla Bbc per celebrare i caduti di guerra. Tra i possibili obiettivi, secondo l’MI5 (l’ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito ndr), ci sarebbe anche il principe Carlo e il primo ministro David Cameron.

Per le celebrazioni si attendono anche un migliaio di veterani accompagnati dalle loro famiglie. L’evento inizierà in mattinata a St Martin-in-the-Fields a Trafalgar Square per poi proseguire con la parata militare e concludersi in tardo pomeriggio all’abbazia di Westminster.

[FotoCredit: Daily Mail]

Share this article
TAGS