Traffico Roma, i movimenti per la casa bloccano mezza città

Traffico Roma, i movimenti per la casa bloccano la Tangenziale Est: in tilt questa mattina la principale arteria del traffico capitolino a causa dei blocchi stradali degli attivisti di Action – Diritti in Movimento, una delle più note realtà di coordinamento dei militanti in città. Alla base dei blocchi lo sgombero, previsto per oggi, del Centro di Assistenza Alloggiativa Temporanea (Caat) di di viale Castrense, gli attivisti chiedono al più presto un incontro al sindaco sostenendo che lo sgombero sarebbe illegittimo.

TRAFFICO ROMA, I MOVIMENTI PER LA CASA BLOCCANO LA TANGENZIALE

Su Facebook le foto della protesta.

Oggi 31 luglio è annunciata la chiusura del caat di viale castrense. I movimenti che da giorni chiedono un confronto serio alle forze politiche comunali, non ci stanno e questa mattina hanno bloccato la tangenziale assieme alle famiglie che per la maggiore rimarranno per strada dopo 10 anni di residenza. Questa chiusura senza assegnazioni di case popolari per gli abitanti aventi diritto, come a breve succederà per l’occupazione di viale Carlo Felice, avviene nella totale violazione delle delibere 206/07 e 124/11 della giunta capitolina che prevedono le quote di riserva erp. Per questo chiediamo un incontro immediato al sindaco.

Oggi 31 luglio è annunciata la chiusura del caat di viale castrense. I movimenti che da giorni chiedono un confronto…

Posted by CSOA La Strada on Giovedì 30 luglio 2015

Le richieste, continuano gli attivisti, “sono un immediato incontro con il Sindaco per il blocco di tutti gli sgomberi e sfratti”. Una vertenza che rischia di non essere facile per la giunta capitolina guidata da Ignazio Marino, visto che ad essere particolarmente sensibili ai movimenti della lotta per la Casa sono gli esponenti di Sinistra, Ecologia e Libertà che sono recentemente uscite dalla giunta comunale.

LEGGI ANCHE: Ignazio Marino, rimandato a settembre

BLOCCHI MOVIMENTI PER LA CASA, LE PROTESTE

Non mancano sui social le proteste per i blocchi stradali dei movimenti per la casa, la popolare pagina Roma fa Schifo guida il dissenso.

 

ECCO PERCHE’ STAMANI LA CITTA’ E’ BLOCCATAI terroristi che stanno bloccando la città facendo le barricate sulla…

Posted by Roma fa schifo on Giovedì 30 luglio 2015

“Siete delle merde! x i c**** vostri che occupate abusivamente e fate sti teatrini c’è gente che perde il lavoro. mammagari ve caricano de brutto. mo****i vostri”, scrive qualcuno, evidentemente non molto contento dei disagi in questo venerdì di luglio.

Share this article