Lucca Comics and Games 2015 biglietti, ci sarà un limite agli accessi

Lucca Comics and Games 2015 biglietti, ci sarà un limite agli accessi: ha così deciso l’organizzazione del principale festival dei comics italiano dopo l’anno 2014 che ha visto il record storico degli accessi alla manifestazione: ogni giorno, dal 29 ottobre al 1 novembre, i giorni del festival del fumetto del capoluogo toscano, saranno garantiti un massimo di 80mila biglietti al giorno. Non solo: saranno aboliti i biglietti per ingresso generico, il biglietto riporterà la data di ingresso e sarà valido solo per quella data.

LUCCA COMICS AND GAMES 2015 BIGLIETTI, SARANNO CONTINGENTATI

La notizia è riportata dalla pagina ufficiale di Lucca Comics and Games.

I biglietti disponibili alla vendita saranno 80.000 al giorno per ognuno dei quattro giorni della manifestazione.

2. La prevendita online inizierà martedì 1 settembre 2015.
3. I biglietti giornalieri e le combinazioni di abbonamento avranno prezzo diverso a seconda dei giorni ai quali l’acquirente è interessato. I prezzi saranno comunicati nei prossimi giorni.

Questa operazione, promossa per facilitare la visita e la fruizione del festival da parte del pubblico, presuppone l’eliminazione del biglietto senza data certa, perché – considerate le limitazioni di cui sopra – tutti i biglietti dovranno essere legati ad una data (sia giornalieri che abbonamenti).

Un numero di ingressi contingentato, dunque, sostanzialmente congruente ai dati record dell’anno scorso quando a Lucca sono stati staccati 400mila biglietti per 240mila visitatori.

LEGGI ANCHE: E Libero fa un fumetto su Matteo Renzi

 

Un tale dato all’indomani del festival aveva suscitato una serie di polemiche da parte di alcuni settori della cittadinanza, d’altronde la città toscana nei giorni del festival è letteralmente presa d’assalto, con conseguenti difficoltà in termini di vivibilità, di pulizia e decoro. All’indomani dell’edizione dell’anno scorso aveva parlato il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

Sono tutti problemi legati solo al grande afflusso di visitatori, visto che alla fine grazie alla protezione civile e a tutti i volontari, ovviamente anche agli organizzatori, è andato tutto bene. Poi  è naturale che la città in questi giorni qualche difficoltà la registri, ma penso che ne valga la pena. Alla fine il popolo dei Comics si conferma un popolo di persone educate. Sulla questione traffico bisogna migliorare alcuni aspetti e pensare percorsi preferenziali rigidamente studiati solo per i mezzi pubblici. Sulla questione rifiuti poi c’è da dire che Sistema Ambiente non può entrare in città quando ci sono oltre centomila visitatori, e la soluzione di pulire la notte rimane quella giusta, da notare che dopo una notte di lavoro del personale questa mattina la città era pulita e nuovamente presentabile

Share this article