I fantastici ibridi del mondo animale

Avevate mai sospettato che esistessero Leoponi, Cama, Ligri? In natura non ci sono solo cani lupo e muli intesi come figli di due razze diverse

Quelli che vedrete nelle prossime fotografie non sono bizzarri esperimenti da laboratorio ma animali veri, autentici. The Daily Beast ci propone una gallery nella quale si può ammirare la meraviglia della natura, capace di adattarsi a ogni situazione anche con aiuto degli umani:

HYBRID SHARK – La pesca intensiva e i cambiamenti climatici hanno portato gli squali a evolversi, al punto che gli scienziati sono arrivati a definire il primo squalo ibrido mai osservato in natura. L’animale, scovato in Australia, è il frutto del mix tra uno squalo pinna nera e lo squalo pinna nera australiano, che vive in acque più calde. Il risultato è che l’animale ora può cacciare in acque più fredde.

LIGRE – Frutto dell’unione tra un leone maschio e una tigre femmina. Si tratta di una razza artificiale, in quanto papà e mamma non condividono lo stesso habitat naturale. Più grossi sia dei leoni sia delle tigri, vennero conosciuti per la prima volta nel 19esimo secolo in India.

Share this article