Incidente sull’A12, morti due gemelli di 9 mesi

13/07/2015 di Redazione

Nell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio tra un’autocisterna trasportante una sostanza corrosiva e un’autovettura sull’autostrada A12 tra i caselli di Pisa e Viareggio in direzione nord, nel tratto di strada che collega Migliarino pisano a Viareggio, nel comune di Vecchiano, sono morti due gemelli di 9 mesi: inutili i tentativi di rianimarli da parte dei sanitari del 118. La madre è stata estratta viva dalle lamiere dai vigili del fuoco: trasportata d’urgenza all’ospedale di Pisa via elicottero, le sue condizioni risultano gravi. Risulta illeso il marito della donna e padre dei gemelli.

A12, I BAMBINI SI CHIAMAVANO ANDREA E LUCA

I due bambini si chiamavano chiamavano Andrea e Luca Brambilla. Il papà, Cristian Brambilla, ha 34 anni, originario del Milanese. La mamma si chiama Elisa Chirico’, 32 anni, nata a Cecina (Livorno). La famiglia era in viaggio verso Milano. L’uomo, uscito praticamente illeso dallo scontro, è sotto choc ma, secondo quanto si apprende, è al capezzale della moglie ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Pisa. La famiglia stava andando a Milano.

A12, IL PADRE, ILLESO, SOTTO SHOCK AL CAPEZZALE DELLA MOGLIE

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, la madre e i bambini sono rimasti incastrati nell’abitacolo della vettura andata a schiantarsi contro un camion che trasportava soda caustica. Stando alle prime informazioni la famiglia proviene da Milano, anche se la madre è originaria di Cecina, in provincia di Livorno.

terrorismo arresti
ANSA

LEGGI ANCHE Funerali del piccolo Marco: Ignazio Marino si commuove – VIDEO

A12, DENUNCIATO IL CONDUCENTE DEL TIR

Il conducente del tir è stato denunciato per omicidio colposo: è quanto si apprende da fonti investigative. I primi rilievi effettuati dalla polizia stradale non avrebbero evidenziato manovre gravi né l’uomo è risultato positivo all’alcoltest, pertanto si è deciso di indagarlo a piede libero in attesa di ulteriori verifiche. Ha ripreso intanto a scorrere lentamente da alcuni minuti il traffico sulla A12 in entrambi i sensi di marcia ma su una sola corsia nel luogo dove si è verificato l’incidente. Non ci sono stati sversamenti

 

Share this article