Cosa sappiamo del film spin off su Han Solo

Star Wars avrà uno spin-off dedicato ad Han Solo, uno dei personaggi principali che nella Trilogia è interpretato da Harrison Ford. Sappiamo che uscirà il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller, scelti dalla Lucasfilm per il secondo prequel di Star Wars Anthology e già coppia vincente in Lego Movie. Al momento c’è già una sceneggiatura scritta da Lawrence Kasdan (I predatori dell’Arca perduta, L’Impero colpisce ancora, Il grande freddo, Star Wars: Il risveglio della forza) e suo figlio Jon Kasdan (Il bacio che aspettavo, The first time), ma non è detto che i due registi non vogliano metterci nuovamente mano. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm sarà responsabile della produzione, mentre quella esecutiva sarà affidata a Lawrence Kasdan, Jason McGatlin e Will Allegra.

IL FILM SU HAN SOLO

«Questo è il primo film a cui abbiamo lavorato che è sembrata subito una buona idea. Promettiamo di rischiare, di regalare al pubblico un’esperienza più fresca, e ci impegniamo ad essere fedeli custodi dei personaggi che per noi significano molto. Per noi è un sogno che si realizza. Il tipo di sogno in cui si arriva a fare un film con alcuni dei più grandi personaggi di sempre, su una serie che abbiamo amato ancor prima di sapere cosa fossero i sogni». Raccontano i due registi.

La storia racconterà di come un giovane Han Solo sia diventato contrabbandiere e del suo primo incontro con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina di Mos Eisley.

Share this article