Formula 1: come vedere il GP DI GRAN BRETAGNA in televisione e in streaming

GP DI GRAN BRETAGNA IN TELEVISIONE –

La Formula 1 torna con il nono appuntamento del Mondiale: GP di Gran Bretagna, sullo storico circuito di Silverstone. Si corre in uno dei tempi del motorsport mondiale, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno che verrà trasmesso in diretta a partire dalle ore 14 di domenica 5 luglio sia su Sky Sport F1 (canale 207) sia su Raiuno. Su Sky si parte alle 13.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara che guiderà i telespettatori fino al via delle ore 14: diretta live sul canale 207, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. Telecronaca affidata a Carlo Vanzini, al commento Marc Gené. Per i commenti nel paddock accanto a Federica Masolin ci sono Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Inviata ai box Mara Sangiorgio.

FORMULA 1 GP GRAN BRETAGNA
(Photocredit copertina Gettyimages)

GP DI GRAN BRETAGNA SU RAIUNO-

La Rai invece trasmetterà la gara sempre in diretta a partire dalle 14 su Raiuno. Si inizia alle 13.10 con Pole Position, speciale condotto da Franco Bortuzzo. Alle 14.00 verrà trasmessa la differita del Gran Premio con il commento di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli affiancati dal commento tecnico di Giorgio Piola. Inviati a box Stella Bruno e Ettore Giovannelli.

GP DEL GRAN BRETAGNA, IL TRACCIATO DI SILVERSTONE-

Abbandonato il Red Bull Ring, sede del Gran Premio d’Austria, le squadre tornano a “casa”, in Inghilterra. Silverstone è la culla della Formula 1 insieme a Monza e qui hanno sede 9 delle 11 scuderie che partecipano al Mondiale di Formula 1. Le altre due, Ferrari e Toro Rosso, sono in Italia, rispettivamente a Maranello e Faenza. Per questo si può parlare serenamente di “gara di casa”. Il tracciato è notoriamente molto difficile e veloce e dopo l’aggiunta di una sezione nel 2010 che ha eliminato le curve Bridge e Priory. Attenti alle tre curve in sequenza Maggots, Becketts e Chapel oltre alla velocissima curva a destra della Copse.

LEGGI ANCHE Formula 1, Maurizio Arrivabene viene quasi investito da Felipe Massa (VIDEO)

 

Questa la classifica piloti:

1. Hamilton (Mercedes) 169 punti
2. Rosberg (Mercedes) 159
3. Vettel (Ferrari) 120
4. Raikkonen (Ferrari) 72
5. Bottas (Williams) 67
6. Massa (Williams) 62
7. Ricciardo (Red Bull) 36
8. Kyvat (Red Bull) 19
9. Hulkenberg (Force India) 18

Questa la classifica costruttori:

1. Mercedes 328 punti
2. Ferrari 192
3. Williams 129
4. Red Bull 55
5. Force India 31
6. Lotus 29
7. Sauber 21

Share this article