L’epicfail dell’autrice di Cinquanta sfumature di grigio che risponde su Twitter alle domande dei fan

Cinquanta sfumature di imbarazzo. Tante sono quelle che ha dovuto sopportare E. L. James durante la sessione di “domande e risposte” su Twitter a proposito della trilogia di Cinquanta sfumature di grigio, recentemente tornata sulla cresta dell’onda per via della pubblicazione di Grey, quarto romanzo della serie in cui si racconta la storia dei due amanti dal punto di vista del protagonista maschile.

el james twitter 50 sfumature di grigio
JEWEL SAMAD/AFP/Getty Images

CHIEDI A E. L. JAMES –

La scrittrice inglese, ieri, si è offerta di rispondere su Twitter alle domande dei fan, arrivatele con l’hashtag #AskELJames. Ma le cose non sono andate esattamente compre previsto perché gli utenti hanno cominciato a rivolgerle domande decisamente scomode, come…

… Cosa odi di più, le donne o la lingua inglese?

O anche: Hai mai pensato di usare un dizionario? O ti sembrava troppo un lavoraccio?

E qualcuno, riferendosi allo stile piuttosto verboso di E. L. James: Vieni pagata ad aggettivo?

Ma c’è anche chi, interessato dalla trama della trilogia, ha sfruttato il question time offerto dalla scrittrice per rivolgerle qualche domanda sulla storia. Come… … Stavi guardando Dexter quando hai scritto la scena di lui che va a comprare le cose dal ferramenta dove lavora Ana?

LA STORIA DELLA RADICE DI ZENZERO

– E la curiosità degli utenti non si ferma nemmeno davanti ai dettagli più pruriginosi: Che tipo di ricerche hai fatto sulle radici di zenzero da usare come butt plug durante il sesso?

E. L. JAMES, RISPONDI! –

Altri utenti, invece, hanno preferito portare la conversazione sull’attualità: in fondo E. L. James aveva detto che avrebbe risposto a “tutte” le domande dei suoi fan, giusto? E allora, perché non chiederle… … Chi pensi che sarà il nuovo leader dei liberal-democratici?

E ancora: Mi presti dieci sacchi?

Naturalmente, i fan più “puri e duri” di Cinquanta sfumature di grigio sanno bene che la storia di Ana e Christian nasce su ispirazione di un’altra serie particolarmente apprezzata dal grande pubblico: Twilight. E nemmeno qui le domande mancano: Riscriverai i libri di Twilight dal punto di vista di Stephenie Meyer?

E, alla fine, c’è chi affida a una gif la summa di questa esperienza da dimenticare di E.L. James con Twitter:

(Photocredit copertina: LEON NEAL/AFP/Getty Images)

Share this article