Harry Potter e il bambino maledetto: arriva il nuovo lavoro di J.K. Rowling

Harry Potter e il Bambino Maledetto

, questo il titolo della nuova fatica di J.K. Rowling che arriverà al pubblico nel 2016, esordendo nei teatri della West End di Londra. Il nuovo spettacolo, che vedrà come protagonista il famoso mago, è stato scritto dalla Rowling in collaborazione con John Tiffany (che sarà il regista) e Jack Thorne, autore della famosa serie tv Glee. Lo spettacolo andrà in scena la prossima estate al Theatre Palace e i biglietti saranno messi in vendita a partire da questo autunno.

harry potter nuovo
YouTube

LEGGI ANCHE: Harry Potter sette anni dopo: ecco che fine hanno fatto i protagonisti

 

HARRY POTTER E IL BAMBINO MALEDETTO: LA TRAMA –

Inizialmente si pensava che Harry Potter e il Bambino Maledetto avrebbe scavato nel passato per mostrare cosa è accaduto in realtà ai genitori di Harry (Lily Evans Potter e James Potter) prima di venire uccisi da Lord Voldemort. J.K. Rowling, però, ha confermato via Twitter che questo nuovo lavoro non è affatto un “prequel” dei suoi sette libri di Harry Potter.

L’autrice, tuttavia, non ha dato ai suoi followers alcun altro indizio twittando così: «Non voglio dire troppo perchè non voglio svelare ciò che di certo sarà una grande sorpresa per i fan».

Pochi altri dettagli sono stati annunciati, anche se è noto che i casting informali sono già iniziati. Tra i precedenti lavori di Tiffany ci sono “Once”, musical vincitore di un Premio Tony; “Black Watch” e un adattamento del film horror svedese “Let The Right One In”, nel quale ha collaborato anche con Thorne. Sicuramente una notizia del genere non potrà che deliziare i fan della saga del maghetto, in attesa dello spin off Gli animali fantastici: dove trovarli, che arriverà nei prossimi mesi. E che forse potrà consolarli dopo che Daniel Radcliffe ha definitivamente detto addio a Harry Potter.

Share this article