Francesco Pannofino ha inciso un disco, ed è bellissimo

Delicato, divertente, malinconico, bellissimo. È la prima avventura discografica di Francesco Pannofino che svela un lato di sé ancora sconosciuto. «Genio!» potrebbe urlarsi da solo ricordando se stesso in Boris. Un vero e proprio repertorio che Pannofino ha tenuto nascosto fino ad oggi e che presenterà per la prima volta live il 2 luglio sul palco dell’Eutropia. Un amore coltivato in segreto, nelle lunghe pause imposte dalla vita sul set, ha portato all’incisione di “Io Vendo Le Emozioni”. Non un album come tanti, che arrivano sugli scaffali dei negozi di dischi solo perchè devono esserci. Ma un bel viaggio tra i ricordi di una vita: amori, amici, storie di cinema e ricordi, racchiusi in dodici tracce.

Francesco Pannofino

Tutto nasce dall’incontro fortunato con nove musicisti capeggiati dal bluesman Lino Rufo, che hanno guidato l’attore, il doppiatore, il conduttore e il brillante uomo di spettacolo nel difficile mondo della musica. Prodotto dalla Joe & Joe in collaborazione con Cristian Di Nardo, con la direzione artistica di Alfredo Saitto e gli arrangiamenti di Lino Rufo e Marco Adami, “Io Vendo Le Emozioni” uscirà il primo luglio.

Francesco Pannofino

Una sonorità interessante che spazia dal blues al rock e dal valzer allo ska. La vocalità, che riesce ad essere dolce e dura allo stesso tempo, ricorda il primo Fred Buscaglione e gli arrangiamenti curatamente gustosi conferiscono al tutto quel tocco in più. Non il capriccio di un uomo di spettacolo che vuole mostrarsi a tutto tondo, ma un sogno inespresso che ha finalmente trovato la strada per uscire dal cassetto.

Francesco Pannofino

Share this article