Che fine hanno fatto i protagonisti di ALF

ALF

è stato un telefilm di buon successo negli anni ottanta. Ispirato al film di maggior successo degli anni ’80, ET, ALF raccontava la storia di un alieno del pianeta Melmac, che viveva ospite di una famiglia californiana. La serie è diventata di culto grazie ad ALF, all’umorismo dei dialoghi e al modo spiritoso con cui si innovava il genere della sit-com familiare. Gli attori protagonisti, dopo un ottimo riscontro di pubblico, sono però scivolati nell’oscurità, alcuni anche con vite problematiche.

ALF TELEFILM

ALF, acronimo di Alien Life Form, forma di vita aliena, era un telefilm trasmesso dal 1986 al 1990 sulla rete statunitense NBC che raccontava la storia di un alieno che per errore si schiantava sulla Terra. Non riuscendo a tornare su Melmac, il pianeta da dove proveniva, ALF ha trovato ospitalità nella famiglia Tanner. I Tanner erano composti dai genitori Willie e Kate, e dai figli Lynn e Brian. Ecco che fine hanno fatto i protagonisti di ALF.

    • Willie Tanner. Max Wright, che ora ha 71 anni, era l’interprete di Willie Tanner. L’attore, che ha 71 anni, vive in una casa modesta a Hermosa Beach, in California. Dopo i successi di ALF, telefilm di cui era il volto simbolo, Max Wright non ha più ottenuto ruoli di spicco. La sua caduta è iniziata nel 1995, quando gli fu diagnostico un cancro da cui poi si è ripreso. Nel 2000 e nel 2003 è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza. Nel 2001 un tabloid americano ha diffuso le foto di un party a base di crack e sesso che Max Wright, padre di famiglia, ha fatto con senzatetto gay.

LEGGI ANCHE

I protagonisti dei telefilm morti durante la serie

I 12 finali più sconvolgenti della storia dei telefilm (e non solo)

  • Kate Tanner. Anne Schedeen, 66 anni, interpretava Kate Tanner in ALF. La madre di Lynn e Brian era la saggia della famiglia, una casalinga equilibrata che gestiva una routine complicata dalla presenza di un alieno. Dopo la fine di ALF Anne Schedeen ha interpretato molti ruoli, recitando in una trentina di film, ma non ha più ottenuto il successo di fine anni ottanta.
  • Lynn Tiyler. Andrea Elson, che ora ha 46 anni, aveva conquistato molti cuori interpretando il ruolo di Lynn Tyler, adolescente graziosa e con un dolce apparecchio ai denti. Andrea Elson è sposato con Scott Hopper, conosciuto sul set di ALF, con cui ha avuto due bambini. Annie Hopper, come si chiama ora da sposata, si è ritirata dalla recitazione e gestisce una palestra dove insegna yoga.
  • Brian Tanner. Benji Gregory, 37 anni, era il piccolo Brian, il miglior amico di ALF. Anche Gregory ha abbandonato le scene, aprendo con i guadagni del telefilm uno studio d’arte a San Francisco. Nel 2003 è entrato nella Marina americana, lasciata due anni dopo per motivi di salute. Ora Benjy Gregory vive in Arizona con sua moglie.

Photocredit: Screenshot di Youtube

Share this article