Arrestato il Boss Luigi Cuccaro, quartiere in rivolta contro la polizia

I carabinieri di Torre Annunziata sabato notte hanno arrestato il boss Luigi Cuccaro. Il reggente dell’omonimo clan, latitante da due anni, è stato trovato a casa del cognato, dove si era recato per festeggiare il suo onomastico e incontrare moglie e figlio. Cuccaro era nascosto in un intercapedine a cui si accedeva rimuovendo un attaccapanni dal muro. Sebbene fosse notte fonda la gente di Barra è scesa in strada per tentare di strappare il boss dalle mani dei carabinieri impedendo che fosse portato via.

Luigi Cuccaro

LE ACCUSE –

Sul capoclan pendono tre ordinanze di arresto della Direzione Distrettuale Antimafia per omicidio, associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e al contrabbando. Quando si è reso conto di non avere scampo l’uomo è uscito di casa con la carta d’identità in mano e, rivolgendosi ai carabinieri ha detto: «Sono Luigi Cuccaro», tra le urla di dolore di una sessantina di persone riversatesi in strada per “proteggerlo”. Stesso film a Torre Annunziata dove una quindicina di affezionati, tra cui donne e bambini, ha applaudito il passaggio di Cuccaro all’uscita del comando. Il boss ha ricambiato lanciando baci.

Luigi Cuccaro

I COMMENTI –

«Con l’operazione di oggi – ha detto il tenente colonnello Antonio Petti, comandante del gruppo di Torre Annunziata – viene sconfitta una figura simbolica, che è quella del latitante, che riteneva di potersi avvantaggiare a oltranza della copertura del proprio territorio di riferimento». Sull’episodio è intervenuto Roberto Saviano: «Quello che è accaduto a Barra è la dimostrazione che la battaglia per sconfiggere la camorra è ancora lunga e non dobbiamo essere ingenui nel credere che abbiamo già vinto».

Luigi Cuccaro

Share this article