La campagna di Miley Cyrus per i diritti LGBT

Miley Cyrus

ha lanciato una campana social in favore della comunità LGBT. Attraverso l’hashtag #instapride la cantante americana ha invitato le persone gay, lesbo e transgender a caricare foto su Instagram relative al loro orientamento sessuale, da esibire con orgoglio, partendo da una ragazza che ha documentato la sua transizione da donna a uomo. Scopo ultimo di #instapride è sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere la fondazione di Miley Cyrus che si batte per i diritti LGBT.

 

MILEY CYRUS TWITTER

– La popstar più attiva nella promozione dei diritti LGBT è Miley Cyrus. Dopo il letargo in cui è caduta Lady Gaga, dopo il tiepido successo dei suoi ultimi lavori discografici, la cantante di Wrecking Ball ha ideato diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e la sua sterminata legione di fan sulle battaglie per l’uguaglianza di persone che amano persone dello stesso. L’ultima campagna di Miley Cyrus si chiama #instapride, ed è stata lanciata sui social della cantante americana alcuni giorni fa. Miley Cyrus ha invitato a postare foto che rivendichino l’orgoglio della normalità della condizione LGBT, come lei può fare esibendo la sua sessualità sui palchi così come nelle tante occasioni pubbliche a cui partecipa. La campagna #instapride sembra voler sfruttare l’eco creata dal caso di Caytlin Jenner, la transessuale che ha svelato il suo passaggio da uomo e donna in una storia di Vanity Fair diventato il caso di cronaca degli ultimi mesi. La campagna di Miley Cyrus è iniziata con una foto della cantante assieme a Leo Scheng, uno studente di cinema che in questi mesi ha compiuto la sua transizione da donna a uomo.#instapride aiuta la fondazione Happy Hippie Foundation, fondata da Miley Cyrus per aiutare i giovani senzatetto.

Matching tats with @isupersheng #happyhippiepresents #instapride @instagram @happyhippiefdn Una foto pubblicata da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

LEGGI ANCHE

Miley Cyrus difende i gay dai repubblicani su Twitter e Instagram

10 fatti su Caitlyn Jenner

Photocredit: Mike Coppola/Getty Images

Share this article