Matematica tracce seconda prova 2015, foto e soluzioni

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, LE SOLUZIONI DEFINITIVE

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, LE SOLUZIONI DAL PROF

 

Ecco le soluzioni alle tracce di matematica su studenti.it risolte da un prof

E inoltre

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, LE SOLUZIONI SPUNTANO SU TWITTER

 

Come ogni anno Twitter risponde al grido d’aiuto dei maturandi che non hanno studiato proponendo alcune soluzioni alle tracce di matematica che, ricordiamo, potrebbero non essere esatte

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, LE RICHIESTE DI AIUTO SU TWITTER

 

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA

  Finalmente, con un po’ di ritardo rispetto alle altre, sono uscite le tracce della seconda prova di matematica

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, STUDIO DI FUNZIONI E PIANO TARIFFARIO

 

Secondo Repubblica in matematica sarebbe uscito lo studio di funzioni notizia che, diciamoci la verità, meriterebbe un bel YOU DON’T SAY? La conferma arriva anche da Studenti.it. Stiamo a vedere. Inoltre il piano tariffario di un operatore telefonico per chiamate all’estero in uno dei due problemi di Matematica proposti ai maturandi del Liceo scientifico.

 

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, SI RIDE NELL’ATTESA

 

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, PLICHI APERTI

 

In attesa della prova di matematica, sembra certo Tacito come seconda prova al classico e noi commentiamo l’assenza delle tracce di matematica in tema: Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra??

TRACCE SECONDA PROVA MATEMATICA, CI SIAMO!

 

In attesa della chiave per aprire il plico telematico!

— DIRETTA

Maturità 2015: le tracce della seconda prova sono il tesoro di oggi. Per gli studenti del liceo scientifico è il giorno della seconda prova: il compito di matematica. Alle 8.30 comincia uno dei test più temuti dagli allievi. Per svolgerlo ogni alunno ha a disposizione 6 ore e non può lasciare l’aula prima che siano trascorse 3 ore.

Segui anche:
Diretta seconda prova 2015 latino (versione, traduzione) – Speciale Maturità 2o15
Diretta tracce seconda prova Maturità 2015

 

seconda prova matematica 2015

LEGGI ANCHE:
La scuola che ha annullato la prima prova della Maturità per colpa di un incendio
I due errori nella traccia del tema per la maturità
Maturità 2015: tensione e i riti scaramantici nei licei romani – VIDEO

 

TRACCE SECONDA PROVA, MATEMATICA: ARGOMENTI TOP SECRET –

Ovviamente tutte le anticipazioni sulle tracce della seconda prova di matematica sembrano inutili o banali, visto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha organizzato una macchina impermeabile alla fuga di notizie. Agli istituti verrà consegnato un plico telematico a prova di hacker che rende praticamente impossibile prevedere qualsiasi dettaglio del compito da assegnare. Ovviamente sul web sarà possibile reperire informazioni sulle tracce della seconda prova di matematica solo dopo la diffusione delle prove, con soluzioni e suggerimenti che rimbalzeranno su diversi profili anche su Facebook, Twitter ed altri social network. Solo parzialmente potrebbero, agli studenti che cercano di ottenere a priori informazioni il compito, gli argomenti assegnati negli anni scorsi.

TRACCE SECONDA PROVA, MATEMATICA: SOLUZIONI, CACCIA SUL WEB –

E come ogni anno per le soluzioni alle tracce della seconda prova della maturità scatta la caccia sul web. Sin dalle prime ore dell’alba in migliaia fra maturandi e amici vogliosi di dare una mano si riverseranno a cercare improbabili leaks della seconda prova di matematica online, magari sperando nelle famose tracce dell’Australia o di qualche fantomatica ambasciata italiana in un posto remoto del mondo. Purtroppo però, dovranno aspettare come tutti le 8:30, quando le tracce della seconda prova di matematica saranno rese pubbliche dal Miur e dai loro professori.

TRACCE SECONDA PROVA, MATEMATICA: PROGRAMMA AMPIO –

Lo svolgimento di un buon compito della seconda prova di matematica alla maturità passa attraverso una soddisfacente conoscenza del programma di trigonometria e di geometria analitica. Ripassare nelle ultime ore di studio le formule di trigonometria e definizioni e proprietà di base delle equazioni canoniche di rette, parabole, circonferenze, ellissi e iperboli può essere una buona idea per ridurre i rischi di errori nel compito. Naturalmente lo stesso va fatto per le formule per il calcolo di derivate e integrali.

(Foto: Ansa / Claudio Peri)

Share this article