La rivincita contro i bulli dell’abito sexy di Kyemah McEntyre

Il ballo della scuola è fonte per gli studenti americani è fonte di ansie inenarrabili descritte in abbondanza dalla filmografia statunitense, un filone nel quale la storia di Kyemah McEntyre e della sua personale rivincita, va a inserirsi di prepotenza.

Kyemah McEntyre storeL’EXPLOIT MONDIALE –

Una diciottenne di East Orange, New Jersey, ha destato sensazione pubblicando le immagini del vestito disegnato per il ballo della scuola. Un abito bellissimo che poi le è vaso il titolo di reginetta del ballo, realizzato da Markell Evette del Markell’s Closet sui suoi disegni. La giovane dopo il college vuole andare alla New School for Design e tutti dicono che quella del design di moda sia la sua strada. Il vestito ha destato sensazione e apprezzamento, tanto che è già in vendita su Etsy e la storia di Kyemah ha fatto il giro del mondo sulle ali delle immagini della sua creazione, dilagando sui social network e infine sul mainstream. Una storia molto americana, non si stupirà nessuno se ne faranno un film.

LEGGI ANCHE: Bullismo: disabile di 13 presa a sassate da un gruppo di coetanei

LE RIVINCITA DI KYEMAH MCENTYRE –

Tutto merito di una serie di foto pubblicate dalla giovane su Instagram, nelle quali racconta il percorso culturale che l’ha portata a concepire l’abito, coloratissimo e sexy, lontano anni luce dallo standard anglosassone di riferimento per questo genere di feste, ma anche la soddisfazione per vedersi bellissima e apprezzata dopo essere stata chiamata, s’intuisce a lungo, «brutta» e «arrabbiata» dai compagni di scuola. «Grazie a Dio gli stereotipi sono solo opinioni», ha concluso Kyemah McEntyre in uno dei suoi messaggi, opinioni che aspettano solo di essere smentite, com’è accaduto con la forza di una clamorosa rivincita in questo caso.

 

Share this article