Nba Finals 2015, LeBron James porta i Cleveland Cavaliers in vantaggio sul 2-1

Nba Finals 2015

, i Cleveland Cavaliers passano in vantaggio nella serie con la prima vittoria sul parquet di casa in gara-3, con un risultato di 96 a 91 sui Golden State Warriors. LeBron James ha sfoderato un’altra prestazione stellare, con 40 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, solo due assistenze in meno per realizzare la sesta tripla doppia in finale della sua carriera. Dopo l’infortunio di Kylie Irving in gara-1 la serie sembrava essere indirizzata verso i Golden State Warriors, che però stanno giocando meno bene di quanto visto nella stagione regolare e nei play-off.

NBA FINALS 2015

– I Cleveland Cavaliers non hanno mai vinto un titolo Nba, e dopo aver conquistato la seconda finale della loro storia ora sembrano poter credere a questo sogno. La squadra dell’Ohio ha vinto per la prima volta sul parquet di casa un incontro delle Nba Finals, con il punteggio di 96-91. I Golden State Warriors, il team che ha vinto la regular season della Nba esibendo il miglior gioco della lega, hanno perso la seconda partita consecutiva, in modo più netto rispetto al precedente passo falso di gara-2. Grazie a un LeBron James ancora una volta stratosferico, alla superiorità sotto canestro e a una grandissima prestazione difensiva e offensiva di Matthew Dellavedova, la guardia australiana che sta sostituendo l’infortunato Kylie Irving oltre ogni più rosea aspettativa, i Cleveland Cavaliers sono riusciti ad accumulare un vantaggio di ben 20 punti nel terzo periodo. I Golden State Warriors hanno reagito in modo furioso nel quarto periodo, trascinati dal loro miglior giocatore, Stephen Curry. Dopo una deludente Gara-2, l’Mvp della Nba ha giocato piuttosto sottotono per lunghi tratti di gara-3, ben difeso da Dellavedova. Nel quarto periodo Stephen Curry ha realizzato cinque tiri da tre, più altre azioni efficaci che l’hanno portato ad assommare 27 punti, il miglior marcatore dei Warriors, oltre a 6 assistenze.

LEGGI ANCHE

Nba Finals 2015, Cleveland pareggia la serie sull’1-1 grazie a LeBron James

Nba Finals 2015, gara-1 ai Golden State Warriors all’overtime

Nba Finals 2015, la sfida tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers

LEBRON JAMES STELLARE

– Se in gara-2 Stephen Curry aveva deluso, in gara-3 è mancato l’altro Splash Brothers, Klay Thompson, autore di soli 14 punti e 1 assist. Meglio di lui ha giocato Andre Iguodala, che ha tentato un tiro da 3 sul 96 a 91 a meno di 10 secondi dalla fine che avrebbe forse potuto riaprire la partita. I Cleveland Cavaliers sono così passati in testa alla serie contro ogni aspettativa, e sulle ali dell’entusiasmo potrebbero salire sul 3 a 1 nelle Nba Finals 2015 in gara-4, che si giocherà giovedì sera in Ohio nella Quicken Loans Arena. LeBron James sta giocando la migliore serie della sua vita, trascinando una squadra a cui mancano giocatori fondamentali come Kyrie Irving e e Kevin Love. Senza le altre due stelle dei Cavaliers il peso è tutto su King James, che non è sfuggito alle sue responsabilità. In queste Nba Finals 2015 ha giocato 124 dei 154 minuti totali, collezionando ben 123 punti e prendendosi 107 tiri. In gara-3 il maggior supporto al miglior cestista del mondo è stato fornito da Matthew Dellavedova e dal centro Tristan Thompson, che ha preso 13 rimbalzi, e realizzato 10 punti.

Photocredit: Bob Donnan-Pool/Getty Images

Share this article