Sciopero ATAC 10 giugno 2015, orari e informazioni

Sciopero Atac mercoledì 10 giugno 2015

– Ecco tutte le informazioni per i disagi conseguenti allo sciopero proclamato da due sigle sindacali: quattro ore di sciopero stanno impattando molto sull’utenza. I dati sul sito della mobilità romana. La metro A e C risultano chiuse. A informare è Atac stessa via twitter.

Sciopero ATAC 10 giugno

A causa dello sciopero, la metro B potrebbe subire invece una riduzione delle corse così come la linea Termini Giardinetti e Roma Lido. Roma Viterbo risulta chiusa a partire dalle 12.30.

Lo sciopero si sta tenendo dalle 11,30 alle 15,30. In quella fascia oraria non sono garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie, potrebbero essere temporaneamente disattivati ascensori, scale mobili e montascale.
In caso di sospensione, le linee A – B/B1 – C della metropolitana, saranno riattivate dopo le necessarie operazioni tecniche. Il servizio sarà comunque regolare su rete RomaTpl, Trenitalia, Cotral e Ntv . Qui tutte le informazioni delle linee in tempo reale.

SCIOPERO ATAC 10 GIUGNO 2015 INFORMAZIONI

A scioperare le sigle Orsa e Fast Confsal, gli aderenti a tali sindacati sospenderanno il servizio per quattro ore fra le 11 e 30 e le 15 e 30. “Possibili stop sulla rete Atac di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Nord.
Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie, a prescindere da eventuali stop del servizio, scale mobili e ascensori in caso di assenza del personale addetto saranno disattivati”, scrive Roma Mobilità, aggiungendo che “per le metropolitane, in caso di stop, al termine dello sciopero i tempi tecnici di riattivazione del servizio possono richiedere sino a 90 minuti”. Servizi regolari, invece, per Ferrovie dello Stato e Cotral.

LEGGI ANCHE: Ritardo Atac Roma? Whatsapp ti aiuta

SCIOPERO MILANO 11 GIUGNO

Disdetto invece lo sciopero indetto a Milano per domani. A deciderlo il Prefetto, Francesco Paolo Tronca. L’idea dei lavoratori Atm iscritti alle sigle sindacali Club Trasport e Usb era quella di incrociare le braccia davanti alle ore extra necessarie per la copertura ad EXPO. Previsto negli orari dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 a fine servizio, la mobilitazione avrebbe coinvolto sia i mezzi di superficie – bus, tram e filobus – che le linee della metropolitana. Il blocco dello sciopero è stato deciso dopo gli enormi disagi causati nella giornata del 28 aprile scorso dagli stessi scioperanti.

Share this article