Il “papà” di Dawson’s Creek svela il vero finale

Dawson’s Creek, una delle serie tv cult degli adolescenti di fine anni Novanta, torna a far parlare di sé. E per un motivo: è stato infatti svelato un retroscena piuttosto succoso per tutti coloro che avrebbero voluto vedere l’eterna indecisa Joey scegliere di trascorrere il resto della sua vita con Dawson invece che con Pacey. Ebbene, se anche voi avete fatto parte del “Team Dawson” sappiate che quello sarebbe stato il finale originariamente pensato dal creatore della serie. Come sappiamo, però, le cose sono andate diversamente.

joey sceglie pacey dawson creek
Photocredit: Warner Bros/Getty Images

«JOEY AVREBBE DOVUTO SCEGLIERE DAWSON» –

Durante il weekend appena trascorso gli sceneggiatori di Dawson’s Creek si sono ritrovati all’ATX Television Festival di Austin, in Texas, e qui Kevin Williamson e Paul Stupin, i “papà” della serie tv ambientata nell’immaginaria Capeside, hanno rivelato che lo show si sarebbe dovuto concludere con Joey pronta a giurare eterno amore al suo amico biondo e cinefilo, ma…

[…] Ci era chiaro che lei e Dawson sarebbero dovuti finire insieme. Ma a metà strada Kevin mi chiamò e mi disse ‘ ho cambiato idea’. Dawson sembrava la scelta più ovvia fin dalla prima puntata, ma non era quello che volevamo per questa serie. Volevo che rappresentasse un punto di svolta nel suo genere, e volevo che fosse sorprendente, onesto e che spiegasse come possono essere davvero due anime gemelle. Nell’ultimo episodio tutti sono una specie di grande famiglia e ognuno è arrivato dove voleva arrivare. C’è un senso di appagamento e tutti sono felici.

 

 

LEGGI ANCHE: I 21 terribili film dei primi anni Duemila che anche tu ti vergogni di aver visto

 

«ECCO PERCHÉ JEN È MORTA» –

Forse non proprio tutti: che dire della povera Jen, stroncata da una malattia cardiaca dopo aver messo al mondo una bambina? Anche su questo Williamson ha fornito una spiegazione, la morte di Jen è stata una sorta di “prova di maturità” per tutti i protagonisti:

Hanno avuto a che fare con la morte di un genitore o di un famigliare, ma nessuno di loro aveva mai dovuto affrontare la morte di uno dei loro amici. Quando hai a che fare con la morte, è un modo di dimostrare la tua maturità

(Photocredit copertina: YouTube)

 

Share this article