Loredana Errore: «Ho rischiato di rimanere paralizzata», l’ex alunna di Amici si racconta

Loredana Errore ha rischiato di rimanere paralizzata. È questa la rivelazione shock fatta dalla cantante in un’intervista per il settimanale Nuovo. L’ex alunna della scuola di Maria De Filippi, considerata la “rivale” di Emma Marrone durante l’edizione del 2010, ha infatti raccontato dello spaventoso incidente automobilistico subito nel settembre del 2013 e di come, subito dopo il trasferimento in ospedale, il verdetto dei medici fosse terribile: paralisi al 95% del corpo.

loredana errore
Loredana Errore alla finale di Amici 2010 – Foto: Virginia Farneti/ LaPresse

LOREDANA ERRORE: «DOPO L’INCIDENTE HO SENTITO CHE ERO PARALIZZATA» –

Era l’alba del 4 settembre 2013 quando Loredana Errore, che si trovava nei pressi di Agrigento dove avrebbe dovuto tenere un concerto, finì fuori strada a bordo dell’auto che stava guidando: la vettura si sarebbe ribaltata più volte, abbattendo addirittura la recinzione di un’abitazione. Una volta soccorsa e arrivata in ospedale, i medici l’avrebbero trovata positiva all’alcool test, anche se in seguito la Errore ha fermamente smentito questa notizia, dicendo di essere finita fuori strada nel tentativo di evitare una macchina che le stava venendo addosso e a causa del forte temporale che era in corso proprio in quel momento. Ricorda Loredana:

Per evitare lo schianto, ho sterzato violentemente e mi sono trovata capovolta su un marciapiede. In quel momento mi sono accorta di essere paralizzata e ho sentito il bisogno di rivolgermi a Dio: da Lui mi sento amata sin da quando ero bambina, dall’inizio della mia adozione che mi ha segnato per la vita: ho grande riconoscenza verso di Lui.

 

A Nuovo, Loredana ha raccontato anche della diagnosi fatta dai medici:

Quando sono arrivata in ospedale, i medici mi avevano diagnosticato una paralisi del 95% del corpo, il 5% restante riguardava collo e testa. Ridevo, ero sotto shock, ma mi ripetevo: ‘Ce la farò’.

 

 

LEGGI ANCHE: Matteo Renzi ospite della finale di Amici di Maria De Filippi?

 

«IL MIO RITORNO SARÀ UN INNO ALLA GIOIA» –

E così è stato: Loredana Errore ha vinto la sua battaglia grazie alla sua fede incrollabile, all’amore per la musica e al sostegno dei fan:

Non avrei mai abbandonato il canto come passione, ma ho messo in dubbio il fatto di poter continuare a lavorare. La musica per me è una vocazione, non un’imposizione: i fan che hanno creduto in me mi hanno dato la forza per ricominciare. Quest’esperienza influenzerà la mia musica in senso positivo, per me questo ritorno in scena è un inno alla gioia.

E il suo rapporto con Maria De Filippi, “madrina” della sua carriera artistica? Ai tempi dell’incidente era circolata voce che la De Filippi non le avesse fatto neanche una telefonata, così come Biagio Antonacci, che aveva scritto per lei la canzone Ragazza occhi cielo. Cosa che avrebbe suscitato una dura reazione da parte della Errore. Oggi però Loredana chiarisce:

Io ho semplicemente detto che ‘alcuni’ non si sono fatti sentire. Questo non vuol dire che siano persone cattive o insensibili. Quando accadono eventi così straordinari entra in gioco anche la paura.

 

(Photocredit copertina: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Share this article