Crolla in campo Matheus, dramma nella finale di Europa League. Ora è in ospedale e sta meglio- VIDEO

27/05/2015 di Boris Sollazzo

00.10- Dopo i primi accertamenti, il mancamento sembra potersi ascrivere a una commozione cerebrale particolarmente seria. Sembra essere stato decisivo il compagno vicino a lui, che subito lo ha messo in posizione laterale, ha liberato la lingua dal palato e ha impedito conseguenze più serie.

23.09- Dieci minuti fa, in stato di coscienza e dopo essere stato stabilizzato negli spogliatoi, Matheus è stato portato in un ospedale di Varsavia. A breve l’Uefa farà un comunicato ufficiale sulle sue condizioni. Così ha rivelato Massimo Veronelli, collega di Mediaset.

Matheus Leite Nascimento ha ammutolito lo stadio di Varsavia. E, purtroppo, non per una giocata straordinaria ma per ciò che qualsiasi appassionato di calcio mai vorrebbe vedere.

MATHEUS MALORE DNIPRO-SIVIGLIA FINALE EUROPA LEAGUE

L’attaccante del Dnipro, infatti, all’86’, forse per uno scontro di gioco di poco precedente (uno scontro aereo con un calciatore del Siviglia), si è accasciato al suolo, all’altezza della propria trequarti, sotto lo sguardo attonito di un compagno.

Silenzio, tutti i giocatori uniti, rossi e blu, nel chiamare i sanitari. Matheus, autore dell’assist del primo gol, quello di Kalinic, però, non sembra mai avere ripreso i sensi e l’ultima immagine, per ora, è quella del suo corpo immobile sulla barella. Potrebbe essere “solo” un trauma cranico, derivante da una testata, ma l’impressione è quella di rivivere il dramma di tanti altri colleghi, come il nostro Piermario Morosini. Speriamo di no, a ora non si hanno notizie precise.

LEGGI ANCHE: LA DIRETTA DELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE, DNIPRO-SIVIGLIA

Fa ben sperare solo l’esultanza dei giocatori del Siviglia a fine partita e la disperazione sportiva dei compagni ucraini, come se avessero tutti ricevuto rassicurazioni sull’incidente del collega. La preoccupazione è tanta, però, e i festeggiamenti stonano.

Qui lo scontro con Tremoulinas:

E qui le reazioni di Twitter:

La speranza è data da questo tweet,

Share this article
TAGS