Paolo Sorrentino: «Faccio altri quattro film e smetto»

Paolo Sorrentino: “Faccio altri quattro film e smetto”; il regista di Youth e della Grande Bellezza parla con Serena Dandini su StaiSerena, programma in onda su Radio 2; reduce dal Festival di Cannes, il regista campano parla dei suoi progetti per il futuro dopo i risultati più che lusinghieri al botteghino per il film con Michael Caine e Harvey Keitel.

PAOLO SORRENTINO: “QUATTRO FILM E POI SMETTO”

«Ci sono eccezioni lodevoli però è vero che spesso i registi invecchiando peggiorano, è un lavoro molto logorante, io avrei intenzione di farne altri quattro», dice il regista: «Ce li ho in testa tutti e 4. Però non sono molto affidabile, il quarto mi è venuto in mente pochi giorni fa, prima erano tre». Così Sorrentino, nelle parole riportate dal profilo Facebook ufficiale di Stai Serena.

“Ho in mente di fare altri quattro film, poi toglierò il disturbo. Ma non sono attendibile, perché il quarto mi è venuto…

Posted by Staiserena Radio2 on Lunedì 25 maggio 2015

Sky e Hbo stanno producendo la fiction che Sorrentino si appresta a girare, “The Young Pope”, in cui reciteranno anche Silvio Orlando e Jude Law: «Tra poco comincio a girarlo. Mi piacerebbe tanto parlarne, ma mi hanno detto che non devo».

LEGGI ANCHE: Youth di Paolo Sorrentino, la recensione di Boris Sollazzo

SORRENTINO, YOUTH SBANCA AL BOX OFFICE

Ha apprezzato Sorrentino, anche se con la consueta ironia, il moto di rivolta che in tutta Italia si è alzato dopo la mancanza di premi per Youth a Cannes. «Un po’ di sano patriottismo all’improvviso. I presupposti erano pericolosi ma la gente dimostra di essere molto più intelligente di quello che uno crede», ha detto Sorrentino, riferendosi al buon successo al box office del suo film che sta letteralmente sbancando le previsioni; i dati al botteghino sono riportati dal Corriere della Sera.

Il film – prodotto dalla Indigo Film in collaborazione con Medusa Film che lo distribuisce in 544 copie – ha infatti raccolto nei suoi primi cinque giorni di programmazione (è uscito mercoledì scorso) ben 2.622.574 euro (media per copia 4460) diventando il miglior incasso nel primo weekend nei cinema di sempre per Sorrentino che supera anche se stesso. `La grande bellezza´, infatti, con un giorno in più di programmazione (era uscito martedì 21 maggio del 2013) aveva chiuso la prima settimana in sala 2.294.000 euro.

Copertina: Staiserena / Facebook

Share this article