Prostituzione minorile a Roma: la ragazzina che la madre vendeva per 30 euro

L’accusa è di aver venduta la figlia di 16 anni a due uomini adulti che avrebbero poi abusato di lei. Tra gli indagati nell’inchiesta sul giro di prostituzione a Roma, con base a Termini, c’è anche una donna di origine rumena di 40 anni. In carcere, invece, c’è già anche un prete, Placido Greco, detenuto a Regina Coeli.

ROMA, VENDUTA DALLA MADRE A 16 ANNI –

Come riporta il “Messaggero“, due sono gli episodi che vengono contestati dagli inquirenti. Il primo risale al 18 agosto scorso:

«Ripresa dalle telecamere degli agenti della Polfer, l’adolescente viene abbordata da un soggetto che gli inquirenti conoscono: lo stanno tenendo d’occhio perché lo hanno visto accompagnarsi nei giorni precedenti con alcuni giovanissimi. I due prendono insieme la metro, scendono a Tiburtina, si dirigono verso il cimitero del Verano. Poi, si appartano in un corridoio nascosto. L’uomo viene arrestato in flagranza. Interrogato, dichiara: «Cinque mesi fa ho conosciuto la mamma della ragazzina, lei si lamentava delle loro precarie condizioni, quindi la sostenevo in diverse occasioni con offerte di denaro e di cibo. È stata lei a propormi di incontrare sua figlia, in quanto capendo la mia bontà decideva di fare aiutare anche la minore». La sedicenne, sentita dagli inquirenti, tenta di coprire la mamma: «Ho incontrato un uomo che mi ha dato da mangiare, siamo andati a passeggiare a Tiburtina, mi ha dato un bacio sulle guance. Mia madre non lo conosce, mi avrebbe detto di non andare». 

Nel settembre 2014, invece, il secondo episodio, allo scalo ferroviario di Latina:

«Nel piazzale della stazione si ferma una Range Rover rossa, guidata da un uomo. L’indagata raggiunge l’automobile, scambia qualche parola con il conducente «facendo ampi gesti con le braccia come per spiegargli un punto da raggiungere». Il fuoristrada si allontana e raggiunge una piccola via laterale. «Circa due minuti dopo, la minore usciva da un varco dello scalo e si recava velocemente dove poco prima si era diretto l’uomo» è scritto gli atti. Interrogato, il conducente della Range Rover dichiara: «Ricordo che quella mattina la donna mi ha avvicinato proponendomi una prestazione sessuale per 30 euro. Io non ho accettato perché non avevo la disponibilità della somma e perché non mi fido dei rom».

Share this article