«Grazie e buonanotte». David Letterman si congeda dal Late Show

E così, David Letterman è ufficialmente andato in pensione. Lo storico conduttore del Late Show – uno dei talk show più famosi della televisione statunitense e del mondo intero – ha condotto la sua ultima puntata ieri sera, il 20 maggio. Un addio annunciato, quello di David Letterman, che poco più di un anno fa aveva espresso il suo desiderio di ritirarsi dopo oltre trent’anni alla guida dello show.

david letterman ultima puntata
Photocredit: YouTube/Late Show with David Letterman

LEGGI ANCHE: David Letterman si ritira: le 10 liste con 10 momenti più belli del web

L’ADDIO DI DAVID LETTERMAN –

Nelle ultime settimane, in vista dell’ultima puntata del suo Late Show, il mondo ha dedicato tributi e sentiti ringraziamenti al conduttore che ha commentato dicendo: «Fatemi un favore: tenetene un po’ per il mio funerale». Così, ieri sera, aver ringraziato lo staff del programma, la CBS, l’orchestra del programma, la sua famiglia e tutti i telespettatori, l’anchorman si è congedato con semplice quanto commuovente:

Bene è tutto. L’unica cosa che mi resta da fare, per l’ultima volta in un programma tv… Grazie e buonanotte.

Guarda il video:

ORA TOCCA A STEPHEN COLBERT –

Con l’addio di David Letterman si chiude un’era della televisione americana: con il suo programma – trasmesso anche in Italia – il conduttore ha scritto un’importante pagina della storia del piccolo schermo. Ora il testimone passerà a Stephen Colbert e per lui il compito sarà arduo: raccogliere il testimone di un’icona.

(Photocredit copertina: YouTube/Late Show with David Letterman)

Share this article