Lo sapevi che il tuo cane sta per diventare un fotografo (migliore di te)?

21/05/2015 di Redazione

Basta selfie, la nuova frontiera dell’Internet è fotografare da cani. Anzi, per la precisione, far fotografare il tuo cane, armato di una fotocamera da applicare a uno speciale collare a pettorina. Si tratta dell’ultima creazione di Nikon, una macchina fotografica da sistemare con una particolare imbragatura sotto al collo di Fido. Fido corre, annusa, gioca e osserva. E fotografa quello che più gli piace.

 

macchina fotografica per cani nikon
Photocredit: YouTube/Nikon Asia

IL CUORE BATTE E FIDO SCATTA –

Il funzionamento della fotocamera è spiegato in un video diffuso dall’azienda giapponese, che mostra come l’apparecchio sia collegato a un particolare sensore che rileva la frequenza cardiaca del cane: quando Fido vede qualcosa che cattura la sua attenzione, la sua frequenza cardiaca aumenta e la fotocamera scatta.

 

 

LEGGI ANCHE: «Facebook vuole mettere la pubblicità su WhatsApp». Ecco come potrebbe diventare

 

FOTO DA CANI –

Per il momento si tratta di un prototipo e non è chiaro se e quando Nikon avrà intenzione di iniziare le vendite della nuova fotocamera per cani. Ma sulle implicazioni di trasformare i nostri amici a a quattro zampe in fotografi, Mike Murphy di Quartz ha le idee chiare:

Le foto di prova non sono male – non sono peggio degli scatti che un essere umano può fare per sbaglio – quindi presumibilmente ci ritroveremo invasi da account Instagram pieni di foto scattate da cani che immortalano gatti, cibo e tutto quello che cattura l’attenzione di un cane. C’è da dire che i cani sembrano eccitarsi per quasi tutto: i loro padroni, i bambini, la neve e l’oceano. Quindi sarebbe interessante capire se la fotocamera di Nikon esaurirà lo spazio in memoria prima che il cane medio esaurisca le sue energie.

(Photocredit: Nikon Asia)

Share this article