Festa dell’Unità Pd Roma 2015, si farà al Parco delle Valli a Montesacro

Festa dell’Unità Roma 2015, è ufficiale: si farà a Montesacro, al Parco delle Valli. Dopo la tradizionale location di Caracalla e quella di Porta Ardeatina dell’anno scorso, la manifestazione estiva del Partito Democratico si sposta in periferia, come già annunciato dal commissario romano del Partito Democratico, Matteo Orfini. Il municipio Montesacro si appresta ad accogliere dunque la kermesse della sinistra romana in città.

FESTA DELL’UNITA’ ROMA 2015, SI FARA’ AL PARCO DELLE VALLI

Simone Canettieri sul Messaggero nella Cronaca di Roma dà la notizia.

Dopo i fasti di Caracalla e la parentesi in via di Porta Ardeatina, nella casa del Jazz, la festa dell’Unità trasloca a Montesacro. Così ha deciso il commissario del Pd Matteo Orfini. L’evento, in programma dal 18 giugno a fine luglio, sarà ospitato nel pratone delle Valli a due passi dalla stazione metro di Conca d’Oro. Questa location ha avuto la meglio in finale con quella di viale Marconi, che è tramontata per problemi logistici. La festa dell’Unità dunque si allontana dal centro. Per Orfini, commissario del partito alle prese con Mafia Capitale, è un messaggio per ritornare tra la gente. Per diversi parlamentari dem un segno dei tempi: “Un bel declino”

La zona dunque a due passi dalla stazione della metropolitana Conca d’Oro ospiterà dibattiti, concerti ed eventi: il programma è da definire.

LEGGI ANCHE: Pd Roma, i debiti li pagheranno gli eletti

FESTA DELL’UNITA’ 2015, LA LOCATION E LE POLEMICHE

Roma Post ci dà qualche dettaglio in più.

L’evento – in programma dal 18 giugno a fine luglio – occuperebbe l’area che va dal mercatino di Conca d’Oro fino al centro anziani. Matteo Orfini, che è di Montesacro, conosce l’ambiente. Non a caso, la settimana scorsa rappresentanti del Pd romano e nazionale effettuano un sopralluogo “anche se erano assenti gli esponenti di zona del Partito democratico”. Probabilmente non sarà sfuggito l’insediamento abusivo che campeggia dalle parti della stazione Val D’Ala. Un insediamento che, in data 13 maggio, deve essere sgomberato

Non è molto contenta della notizia l’opposizione nel III municipio:

Quello che avevamo anticipato ieri era vero: il PD vuole fare la festa dell’Unità al Parco delle Valli, una location già…

Posted by Francesco Filini on Martedì 19 maggio 2015

Share this article