Le Iene e pericoli dei “labbroni sottovuoto” fai da te del Kylie Jenner Challenge

Nella puntata de Le Iene andata in onda ieri sera – l’ultima di questa stagione – Veronica Ruggeri si è occupata di sottolineare i rischi del “giochino” che impazza sul web: la Kylie Jenner Challenge, ovvero la “sfida” a chi si gonfia le labbra il più possibile risucchiandole all’interno di una bottiglia di plastica o di un bicchierino.

lip enhancer pericoloso iene
Photocredit: Mediaset/Le Iene

 

LIP ENHANCER –

Come si è potuto osservare nelle scorse settimane dalle foto e dai video che hanno invaso il web, risucchiando le labbra all’interno di un contenitore si crea un “effetto sottovuoto” che fa gonfiare le labbra, lasciandole turgide e piene come quelle, appunto, di Kylie Jenner – la sorellastra di Kim Kardashian nota al grande pubblico statunitense anche per la sua bocca decisamente appariscente. Ma se bottiglie e bicchierini non dovessero essere sufficienti, ecco che qualcuno si è inventato un vero e proprio “strumento ad hoc”: si chiama lip enhancer (traducibile come “potenziatore di labbra”) ed è un oggettino in vendita un po’ ovunque alla nemmeno troppo modica cifra di 21 euro, che permette di creare questo effetto “sottovuoto” in grado di gonfiare le labbra.

lip enhancer pericoloso iene
Photocredit: Mediaset/Le Iene

 

LEGGI ANCHE: Kylie Jenner Challenge: la risposta di Kylie Jenner a chi si è fatto male sul serio

 

RISUCCHIARSI LE LABBRA? È PERICOLOSO. ECCO PERCHÉ –

La commessa del negozio dove la troupe de Le Iene è entrata per acquistare il famoso lip enhancer sottolinea che gli effetti sono temporanei che dopo un po’ «le labbra tornano normali». Ma è davvero così? Veronica Ruggeri ha chiesto spiegazioni al Professor Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, che ha spiegato come l’uso del lip enhancer o di un qualsiasi suo sostituto casalingo possa essere molto pericoloso. Quando si crea l’effetto sottovuoto, infatti, i vasi sanguigni all’interno delle labbra si gonfiano, creando un edema in tutto il tessuto di labbro inferiore e superiore. Ma cosa succede se i vasi si dilatano troppo? «Se il vaso sanguigno si è dilatato enormemente e si rompe può crearsi una vera e propria emorragia» – spiega il prof Di Pietro. A quel punto bisogna andare di corsa al pronto soccorso per farsi mettere dei punti di sutura che lasceranno una inevitabile cicatrice e le labbra rovinate per sempre, come dimostrano alcune foto mostrate al professore dalla Ruggeri. (Qui il servizio completo de Le Iene)

lip enhancer pericoloso iene
Photocredit: Mediaset/Le Iene

Insomma, non ne vale proprio la pena, nemmeno per “curiosità”: il professor Di Pietro, infatti, chuosa raccomandandosi del fatto che ogni intervento estetico deve essere attentamente valutato e, sopratutto, condotto da professionisti. Niente fai da te!

(Photocredit copertina: Mediaset/Le Iene)

Share this article