«Ecco la tua mamma!»: il crudele scherzo del talk show cambogiano che fa indignare il web

“Ingannata” con la promessa di rivedere la sua mamma dopo tanti anni, invece era solo uno scherzo. Un bruttissimo scherzo. La storia di Autumn Allen sta facendo il giro del web: come racconta BuzzFeed, Autumn è una tredicenne americana che attualmente vive in Cambogia insieme al padre: la ragazzina è una cantautrice in erba ed è stata invitata come ospite al talk show della tv cambogiana Penh Chet Ort (“Che vi piaccia o no”), durante una puntata speciale per la Festa della Mamma andata in onda domenica scorsa.

Autumn Allen mamma tv cambogia video
Photocredit: Autumn Allen/Facebook

«ECCO LA TUA MAMMA!» –

Al termine della sua esibizione, i due conduttori le si avvicinano, dicendole di avere una sorpresa per lei:potrà finalmente riabbracciare sua madre, che non vedeva da quando aveva 6 anni, cioè da quando aveva lasciato gli Stati Uniti per trasferirsi in Cambogia insieme al padre. Autumn, emozionatissima, dice con le lacrime agli occhi che quello di poter rivedere la sua mamma è «un sogno che si avvera». Ma, dopo qualche minuto di suspense, da dietro le quinte compare Chuop Rolin, noto comico locale che, vestito da donna, si è prestato a impersonare una caricatura della mamma di Autumn. Inutile descrivere la delusione della ragazzina, che fino a un attimo prima aveva sperato di poter rivedere la madre che non vedeva da quando era bambina e che invece si è ritrovata vittima di un crudele scherzo. «Credevi fosse tutto vero?» – le chiede il conduttore. E lei, coraggiosamente, cerca di dissimulare il suo sconforto con una risatina nervosa e un «Non lo so», comprensibilmente confuso.

Guarda il video:

SCHERZO CRUDELE –

Inutile dire che moltissimi spettatori sono insorti contro quello che non è stato altro che uno scherzo di pessimo gusto ai danni di una ragazzina: molte persone hanno inondato la pagina Facebook di Autumn con messaggi di solidarietà. Il giorno successivo Autumn ha ringraziato tutti, sottolineando però di essere convinta che l’emittente che produce lo show, il network cambogiano MyTV, fosse in buona fede, e che i produttori non avessero intenzione di ferirla. Qualche ora più tardi, tuttavia, la ragazzina ha pubblicato su Facebook una lettera di scuse ricevuta dall’emittente.

Autumn Allen mamma tv cambogia video
Photocredit: Autumn Allen/Facebook

 

LEGGI ANCHE: L’Ordine dei Giornalisti contro Barbara D’Urso: «Sesso e violenza in fascia protetta»

 

E GLI SPETTATORI INSORGONO –

Non la pensano così i tanti utenti che hanno seguito tutta la storia: Ou Virak, analista politico cambogiano, ha scritto un post di fuoco contro la faccenda, definendo l’ideatore dello show «uno stupido senza cervello» che non soltanto si è preso gioco di una ragazzina, ma ha anche oltraggiato la comunità LGBT con lo sketch di Chuop Rolin che risultata offensivo per gli omosessuali.

Autumn Allen mamma tv cambogia video
Photocredit: Virak OU/Facebook

(Photocredit copertina: YouTube/Khmer TV Record 72)

Share this article