Matteo Salvini e la falsa foto con la maglia e la scritta “Trxon”

11/05/2015 di Redazione

In molti hanno sperato che non essendo del posto Matteo Salvini avesse indossato quella maglia senza conoscere il significato della scritta che fa bella vista sul petto. Hanno sperato che nella sua trasferta a Bari, impegnato in campagna elettorale, fosse incappato senza accorgersene in una clamorosa gaffe. In molti insomma sono caduti nella foto che ritrae il segretario della Lega Nord con su una polo bianca che recita “Trimon” e sono caduti nel tranello: nessuna figuraccia, nessuno scherzetto. Se a una prima occhiata la stampa sembra autentica, guardando bene si nota infatti come sia il frutto di un neanche troppo elaborato ritocco grafico. La classica photoshoppata che come di consueto tra una risata e una smentita ha fatto il giro del web.

Qualcuno a Bari ha regalato a Salvini questa maglietta. Lui non sapendo il significato del termine “trimon” l’ha prontamente indossata. Secondo voi, cosa significa?

Posted by Arfio Marchini on Lunedì 11 maggio 2015

LEGGI ANCHE A Foggia la polizia carica i contestatori di Salvini

Solo per la cronaca “Trimon“, anzi per la precisione “Trmón“,  è un termine volgare tipico pugliese, più esattamente di Bari e provincia. Senza scendere nei dettagli e scadere in una terminologia triviale, indica per lo più una persona poco intelligente oppure un atto di autoerotismo maschile.

Share this article